Sport

CALCIO ECCELLENZA. VIRTUS BOLZANO STASERA IN CASA CON IL LAVIS

Fa gli straordinari infrasettimanali, il campionato di Eccellenza, finendo questa sera sotto i riflettori. Fari puntati naturalmente sullo stadio Druso, dove – con inizio alle ore 20 – la Virtus Bolzano va a caccia di un’altra vittoria, avendo ormai messo nel mirino il primo posto in classifica, distante un solo punto e detenuto attualmente dal Naturno. Ospite allo stadio di viale Trieste il Lavis, squadra in assoluto temibile ma sin qui “double face”, avendo vinto tutte le partite in casa e perso tutte quelle disputate in trasferta.

La Virtus Bolzano, invece, ha trovato una eccellente continuità di risultati dopo la falsa partenza nella prima giornata di campionato, nella quale i biancorossi vennero sconfitti al Druso per mano dell’Appiano. Ma nelle successive cinque partite i ragazzi di mister Tornatore si sono ampiamente riscattati, conquistando quattro vittorie e un pareggio. Cinque partite nelle quali Torcasio e compagni hanno subìto un solo gol, vincendo contro Mezzocorona (0-3), San Martino (1-0), Calciochiese (0-1) e Rotaliana (0-3) e pareggiando invece contro il San Giorgio (1-1).
Come già detto, il rendimento del Lavis fra casa e trasferta è invece diametralmente opposto. Di fronte al pubblico amico, infatti, il team diretto da Max Ceraso ha fatto l’en-plein, sconfiggendo nell’ordine San Martino (3-2), San Giorgio (2-1) e Brixen (1-0).
Lontano da Lavis, invece, il team trentino è sempre rimasto a mani vuote, perdendo contro Calciochiese (1-0), Rotaliana (2-1) e Naturno (2-0).
I numeri dicono anche che la Virtus Bolzano ha il terzo miglior attacco del campionato (11 gol segnati) e la seconda miglior difesa (5 reti subite). Saldo negativo, invece, per il Lavis, con 7 gol fatti e 8 subiti.
Domani sera mister Tornatore non potrà certamente disporre dell’infortunato Frendo. Da valutare, invece, le condizioni degli acciaccati Ziviani e Speziale.

6 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE

Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.

CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO

Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.

UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere