VERSTAPPEN VOLA NELLE QUALIFICHE DI SPA MA IN POLE VA LECLERC

Foto: Italpress ©

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) – Con un giro super, in 1’46″168, nel finale, Max Verstappen è stato il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. In pole position, però, scatterà la Ferrari di Charles Leclerc. Il campione del mondo, infatti, è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio sulla sua RB19 e sarà dunque retrocesso in sesta posizione sulla griglia di partenza di domenica. Leclerc ha chiuso a 0″820 dal pilota olandese, precedendo l’altra Red Bull di Sergio Perez (+0″877) che lo affiancherà dunque in prima fila. Quarto tempo per Lewis Hamilton su Mercedes (+0″919), davanti all’altra Rossa di Carlos Sainz (+0″984), a completare così la seconda fila. In top ten anche le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, George Russell con l’altra Mercedes e quindi le Alpine di Fernando Alonso e Lance Stroll. Il Gran Premio del Belgio è in programma domenica alle 15.00. Domani, invece, sul circuito di Spa, si disputerà la Sprint Race, alle 16.30, preceduta dalle qualifiche shootout al mattino.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

28 Luglio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTONOMIA IN CAMMINO, L’EVENTO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE ALTOATESINO

Un evento intende trasformare una ricorrenza istituzionale in un’esperienza culturale aperta, partecipata e condivisa, perché l’Autonomia è fatta da tutte e tutti noi”: così il presidente Angelo Gennaccaro ha presentato oggi l’evento promosso alla vigilia della Giornata dell’Autonomia, con inizio alle 18.00, dal Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano. L’iniziativa, realizzata con il Teatro Stabile … Continua a leggere

PRIMIERO, ANZIANO PUNTO DA UNA VESPA ELITRASPORTATO A TRENTO

Intervento di soccorso oggi pomeriggio in località Prade, in Primiero, per un uomo di 80 anni che, punto da una vespa, non riusciva più a respirare forse a causa di una reazione allergica. L’uomo, raggiunto dai soccorritori, è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento.

BIATHLON, HOFER E VITTOZZI VINCONO LA SPRINT TRICOLORE ESTIVA

E’ l’altoatesino della Val Pusteria Lukas Hofer il nuovo campione italiano assoluto estivo nella gara ad inseguimento disputata in Val Martello. Alle sue spalle il trentino Luca Zeni, terzo il piemontese Nicola Giordano. Tra le donne vittoria scontata per la sappadina Lisa Vittozzi, che ha preceduto la valdostana Martina Trabucchi, terza la trentina Martina Trabucchi. … Continua a leggere