BARRIERE ANTIRUMORE A TRENTO. AL VIA I LAVORI NEL 2017

Prenderanno il via nel 2017 i lavori per la realizzazione a Trento delle barriere antirumore lungo il tratto ferroviario che da Verona attraversa il Trentino. Oggi è stato firmato il protocollo che prevede la progettazione delle barriere. Il primo intervento riguarda la tratta che va dall’ex Scalo Filzi fino al cavalcaferrovia all’altezza del ponte di S. Lorenzo, comprendendo quindi anche la stazione ferroviaria. Il protocollo prevede per la Provincia un impegno di spesa, per le attività di progettazione, pari a 100.000 euro e per i lavori, nel complesso, di sei milioni di euro.

Ascolta l’intervista all’ingegner Gianluigi De Carlo, di Rete Ferroviaria Italiana


5 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.