LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner per la prima volta in carriera è in semifinale in un torneo del Grande Slam. Il 21enne altoatesino è approdato infatti fra i primi quattro del singolare maschile di Wimbledon, terzo Major stagionale, in scena sui campi in erba dell’All England Club di Londra. Il tennista azzurro, numero 8 del ranking iternazionale e del seeding, ha sconfitto nei quarti di finale il russo Roman Safiullin, numero 92 del mondo, con il punteggio di 6-4 3-6 6-2 6-2. In semifinale Sinner affronterà il vincente della sfida fra il serbo Novak Djokovic (2 Atp) e il russo Andrej Rublev (7 del mondo).
“La prima semifinale in una prova del Grande Slam? Vuol dire tanto per me, tante ore sul campo, tanti sacrifici fatti. In ogni partita cerco di fare al meglio il mio tennis. Dopo che lui aveva vinto il secondo set, pur essendo io avanti di un break, mi sono detto ‘ora devo vincere gli altri duè. Lui è un avversario difficile da affrontare e avrà sicuramente altri successi, come in queste due settimane”. Così, ai microfoni del campo 1 dell’All England Club di Londra, lo stesso Jannik Sinner, dopo il successo contro Safiullin.
“Al di là dell’avversario che affronterò, dovrò giocare con la solita mentalità. Djokovic non perde qui da tanto tempo. Anche Rublev sta cercando di centrare la sua prima semifinale in una prova dello Slam. Io cercherò adesso di riposarmi e di prepararmi al meglio per quella che sarà la partita più importante della mia carriera”, ha aggiunto il tennista altoatesino, già proiettato verso la semifinale.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
SINNER BATTE SAFIULLIN E VOLA IN SEMIFINALE A WIMBLEDON

Foto: Italpress ©
11 Luglio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS ATP, JANNIK SINNER VOLA IN FINALE A MIAMI
L’altoatesino Jannik Sinner ha battuto il tedesco Alexander Zverev nella semifinale del torneo Masters 1000 di Miami in due set 6-3, 7-6. Il nr. 2 del mondo è così in finale, dove giocherà contro il ceco Jiri Lehecka che ha invece sconfitto il francese Arthur Fils 6-2, 6-2. Sinner ha superato il tedesco, n.4 del … Continua a leggere
LAIVES SFIORA LA SOGLIA DEL 70% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Il Comune di Laives chiude il 2025 con un bilancio estremamente positivo sul fronte della gestione dei rifiuti: la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 69,8%, segnando una crescita significativa rispetto al 68,6% dell’anno precedente e posizionandosi a un passo dall’obiettivo del 70%. Secondo i dati definitivi del 2025, la produzione totale di rifiuti … Continua a leggere
MERANO, PARCO PUBBLICO DELLE TERME RIAPERTO DA DOMANI
È stata completata a Merano la prima parte degli interventi di riqualificazione dell’area pubblicamente accessibile del parco termale. I lavori, avviati lo scorso 20 gennaio, hanno riguardato principalmente il rifacimento dei vialetti pedonali nel tratto fra piazza Terme e il collegamento a via Garibaldi. Tutti i sentieri verranno riaperti al pubblico domani, sabato 28 marzo. … Continua a leggere