Sorpreso senza biglietto sul treno della Trento-Malè, se l’è presa con un carabiniere, spintonandolo e minacciandolo. In manette è finito un 26enne del Benin con l’accusa di resistenza e violenza e minaccia a un pubblico ufficiale. Il giovane, che era diretto in Val di Sole, non avendo acquistato il biglietto, quando è incappato nel controllore, ha iniziato a protestare in maniera sempre più violenta. L’intervento di un militare della Compagnia di Cles, che in borghese viaggiava a bordo del treno, non ha migliorato la situazione. Lo straniero ha affrontato e minacciato anche il carabiniere, spingendolo ripetutamente contro la porta del bagno. Poi, quando il treno si è fermato a Dermulo, si è dato alla fuga. Il giovane è stato inseguito a piedi e arrestato. Ora sarà processato con rito direttissimo. In passato era già stato pizzicato a viaggiare senza biglietto. (Foto: carabinieri di Cles)
TRENO TRENTO-MALE’. SORPRESO SENZA BIGLIETTO, AGGREDISCE CARABINIERE
3 Ottobre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.