BOLZANO. DENUNCIATI I TRUFFATORI DELL’ASFALTO

Proponevano lavori d’asfaltatura a prezzi convenienti ma erano dei truffatori. Tre persone, due irlandesi e un romeno, sono stati denunciati dalla Polizia di Bolzano. Un quarto uomo è stato identificato, ma è sfuggito ai controlli. Nell’ operazione sono stati anche sequestrati 26.000 euro in contanti. A far partire l’inchiesta e’ stato un controllo stradale della polizia nella zona di via Resia a Bolzano. I tre erano a bordo di un furgone nei pressi di una banca ove stavano cercando di incassare l’ assegno per un lavoro svolto in precedenza. Dal controllo e’ pero’ emerso che i tre erano in possesso di 20 grammi di hashish e di 26 mila euro euro in contanti. E’ cosi’ partita l’indagine che ha permesso di appurare che il terzetto riusciva a mettere a segno quasi tutti i giorni vere e proprie truffe. In sostanza proponevano lavori di asfaltatura per cortili o strade private nei paesini dell’ Alto Adige riuscendo a convincere gli interessati grazie a prezzi apparentemente convenienti. In realtà i lavori venivano svolti con materiale molto scadente. I tre stranieri erano pero’ abili a farsi pagare subito , spesso con assegni che mettevano subito all’incasso. Quando i committenti si accorgevano che i lavori erano inadeguati gli importi erano gia’incassati. Il giro d’affari era nell’ordine di 90mila euro al giorno. (Foto: questura di Bolzano)

Ascoltiamo il questore di Bolzano Lucio Carluccio:

3 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.