CONTI PUBBLICI, A GIUGNO FABBISOGNO DI 13,2 MILIARDI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Nel mese di giugno 2023 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 13,2 miliardi di euro. Lo rende noto il ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il mese di giugno 2022 si era chiuso con un fabbisogno pari circa a 7,1 miliardi di euro. Il saldo risente di un aumento della spesa previdenziale, legato alla rivalutazione delle pensioni, e di maggiori prelievi delle amministrazioni territoriali.
Gli incassi complessivi sono in linea con quelli dello scorso anno.
Sul sito del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato sono disponibili le informazioni sul saldo del settore statale del mese di maggio 2023.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

3 Luglio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAIVES SFIORA LA SOGLIA DEL 70% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Il Comune di Laives chiude il 2025 con un bilancio estremamente positivo sul fronte della gestione dei rifiuti: la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 69,8%, segnando una crescita significativa rispetto al 68,6% dell’anno precedente e posizionandosi a un passo dall’obiettivo del 70%. Secondo i dati definitivi del 2025, la produzione totale di rifiuti … Continua a leggere

MERANO, PARCO PUBBLICO DELLE TERME RIAPERTO DA DOMANI

È stata completata a Merano la prima parte degli interventi di riqualificazione dell’area pubblicamente accessibile del parco termale. I lavori, avviati lo scorso 20 gennaio, hanno riguardato principalmente il rifacimento dei vialetti pedonali nel tratto fra piazza Terme e il collegamento a via Garibaldi. Tutti i sentieri verranno riaperti al pubblico domani, sabato 28 marzo. … Continua a leggere

TRENTO. RISSA E DROGA, SIGILLI A DUE BAR ALLA PORTELA

Il questore di Trento ha disposto la chiusura di due bar rispettivamente di 30 e 10 giorni nella zona della Portela. I due esercizi erano diventati luogo di ritrovo di avventori con numerosi precedenti penali, dediti al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, tutti soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché … Continua a leggere