VITALIZI. AMMONTA A 15 MILIONI DI EURO IL TESORETTO DA RESTITUIRE ANCORA ALLA REGIONE

E’ un vero e proprio tesoretto, quello che gli ex consiglieri regionali non hanno ancora restituito alla Regione per effetto della recente riforma sui vitalizi, che, come noto, riduce le indennità d’oro a favore dei politici locali. All’appello mancano più di 15 milioni di euro. Finora i contanti rientrati nelle casse pubbliche ammontano a 3,9 milioni di euro più i 12,8 milioni di quote del fondo Family. Al 21 settembre scorso 37 ex consiglieri non avevano versato neppure un euro. Tra loro compaiono nomi noti come quelli di Margherita Cogo, Carlo Andreotti, Giorgio Holzmann.

Il portavoce degli ex consiglieri Claudio Taverna prosegue con lo scontro totale:

3 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.