Hockey / Sport

È MORTO LEO INSAM, UNO DEI TERZINI PIÙ FORTI DELL’HOCKEY ITALIANO

La morte a soli 48 anni per un arresto cardiaco

Lutto nel mondo dell’hockey altoatesino e italiano: si è spento ieri nel suo letto, sabato 24 giugno, a soli 48 anni, Leo Insam, originario della Val Gardena e considerato uno dei migliori difensori di hockey su ghiaccio in Italia e a livello internazionale. La morte sarebbe dovuta ad un arresto cardiaco.

Insam ha giocato anche in Canada, vestendo poi la maglia dell’Asiago Hockey, dei Vipers a Milano, dove ha vinto 3 scudetti, una Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, quindi il ritorno in Alto Adige, con Bolzano, dove ha vinto una Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane e anche un tricolore. Nel 2010, dopo un brutto infortunio alla schiena che gli ha dato da fare nei due anni precedenti, ha chiuso la carriera da professionista.

Lavorava come albergatore in Val Gardena ed era papà di tre figli.[Vs]

25 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTA UN FURTO IN UN SUPERMERCATO DI EGNA E MINACCIA I CARABINIERI, ARRESTATO

Arresto e condanna a sei mesi con pena sospesa per un 19 enne residente in Trentino, ma senza fissa dimora, per un tentato furto con minacce ai carabinieri in un supermercato di Egna. Il giovane avrebbe cercato di rubare alcune bevande alcoliche e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, sarebbe arrivato a brandire una bottiglia … Continua a leggere

BOLZANO, ANZIANA SVENTA UNA TRUFFA

Prontezza di riflessi per un’80 enne che a Bolzano è riuscita a sventare una truffa ai suoi danni. La donna era stata raggiunta al telefono da due malviventi che, spacciandosi per due poliziotti, la informavano che la targa della sua auto era stata clonata e le chiedevano di potersi presentare a casa sua per risolvere … Continua a leggere

CRESCE IL MERCATO ITALIANO PER LE IMPRESE ALTOATESINE

Sempre più importante il mercato italiano per le imprese altoatesine. Secondo una rilevazione dell’Ire il 62% del fatturato delle aziende viene realizzato sul territorio provinciale, mentre l’Italia rappresenta il primo mercato di vendita fuori provincia, in crescita con il 22%, gli altri paesi esteri assorbono il 16% del giro d’affari.