Hockey / Sport

È MORTO LEO INSAM, UNO DEI TERZINI PIÙ FORTI DELL’HOCKEY ITALIANO

La morte a soli 48 anni per un arresto cardiaco

Lutto nel mondo dell’hockey altoatesino e italiano: si è spento ieri nel suo letto, sabato 24 giugno, a soli 48 anni, Leo Insam, originario della Val Gardena e considerato uno dei migliori difensori di hockey su ghiaccio in Italia e a livello internazionale. La morte sarebbe dovuta ad un arresto cardiaco.

Insam ha giocato anche in Canada, vestendo poi la maglia dell’Asiago Hockey, dei Vipers a Milano, dove ha vinto 3 scudetti, una Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, quindi il ritorno in Alto Adige, con Bolzano, dove ha vinto una Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane e anche un tricolore. Nel 2010, dopo un brutto infortunio alla schiena che gli ha dato da fare nei due anni precedenti, ha chiuso la carriera da professionista.

Lavorava come albergatore in Val Gardena ed era papà di tre figli.[Vs]

25 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BUONI SCONTO PER LO SHOPPING NATALIZIO A BOLZANO

Un gratta e vinci per sostenere i negozi di vicinato a Bolzano durante il periodo natalizio. L’iniziativa, ‘Christmas Coin’, dell’associazione For You, di Confesercenti e Comune, prevede 25 mila biglietti da 3, 5 e 10 euro, con premi da ritirare in uno dei 60 negozi aderenti.

ESERCITO, INDAGINE SU PRESUNTI ILLECITI ALLA CASERMA DI CORVARA

L’Esercito ha avviato un’indagine interna sui presunti illeciti avvenuti nel Villaggio Alpino ‘Tempesti’ di Corvara in Badia. Secondo quanto riportato sul sito di Repubblica, la procura di Bolzano avrebbe aperto un fascicolo su alcuni episodi avvenuti all’interno della caserma da parte di un maresciallo nei confronti dei suoi sottoposti: dalle offese alle minacce fino all’impiego … Continua a leggere

CICLOVIA DEL GARDA, CONSEGNATI I LAVORI DALLA GALLERIA DELLE LIMNIADI A QUELLA DEI TITANI

Ciclovia del Garda, sono stati consegnati i lavori per le due tratte che coprono il percorso dalla Galleria delle Limniadi a quella dei Titani sulla sponda ovest verso il confine con la Lombardia. Nello specifico l’avvio dei lavori riguarda l’unità funzionale 3.2, un percorso di lunghezza pari a 700 metri che a partire dalla Galleria … Continua a leggere