Volti stanchi ma abbastanza soddisfatti al termine della prima prova scritta di italiano per i maturandi trentini e altoatesini. In Trentino, per affrontare la prima prova scritta di italiano, sono tornati sui banchi 4.322 studenti. I non ammessi agli esami sono in linea con gli altri anni, 137 le commissioni. In Alto Adige sono oltre 4mila gli studenti, chiamati ad affrontare la maturità. Non attese ma fattibili, secondo i maturandi, le tracce della prima prova, da Moravia a Quasimodo, da Piero Angela ad Oriana Fallaci, passando per un’interessante riflessione sul tempo dell’attesa nell’era di whatsapp.
AL VIA ANCHE IN REGIONE GLI ESAMI DI MATURITA’
Prima prova scritta questa mattina

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
21 Giugno 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.