FISCO, NEI PRIMI 4 MESI DEL 2023 ENTRATE +4%

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Nei mesi gennaio-aprile 2023 le entrate tributarie e contributive sono cresciute complessivamente del 4% (+9,4 miliardi di euro) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il dato, reso noto dal ministero dell’Economia e contenuto nel Rapporto mensile redatto dal Dipartimento delle Finanze e dalla Ragioneria generale dello Stato, è determinato dalla variazione positiva delle entrate tributarie (+5,095 miliardi di euro, +3,4%) e dalla crescita del 5,2% degli incassi contributivi (+4,305 miliardi di euro).
L’importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra il dato già diffuso con il Bollettino del 5 giugno scorso.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

15 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA GIUNTA COMUNALE DI BOLZANO HA VARATO IL NUOVO BANDO PER L’ASSUNZIONE DEL DIRETTORE DELL’ASSB

La Giunta comunale nella sua seduta del giovedì ha deliberato il nuovo bando di concorso al via dal 1. Aprile prossimo. Il primo bando, poi annullato, aveva visto tre figure selezionate: Carlo Alberto Librera, Sabina Galletti e Stefano Santoro, ma l’amministrazione comunale non ha inteso sceglierlo sulla base di questi tre nomi, ma indire una … Continua a leggere

MONTE BONDONE, IL CENTRO FONDO VIOTE RESTERÀ APERTO FINO AL 6 APRILE

Buone notizie per gli appassionati di sci nordico e snowboard: l’Asis, la società di gestione degli impianti sportivi, ha ufficializzato che “viste le ottime condizioni delle piste”, il Centro del fondo delle Viote, sul monte Bondone, resterà aperto fino a lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta. Grazie alle previsioni meteo favorevoli per i prossimi giorni … Continua a leggere

SPORMAGGIORE, BAMBINO DI 9 ANNI INVESTITO DA UN’AUTO

Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto questa mattina verso le 7.30 mentre si stava recando a scuola, a Spormaggiore. Il bimbo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.