“Una stagione da ricordare” è un “tour” di notizie, curiosità, aneddoti, cronaca e ricordi, che hanno “scatenato” la penna dell’autore, il giornalista bolzanino Filippo Rosace, diretta a rendere indelebili i momenti peculiari di un intero campionato, il primo della storia dell’Fc Suedtirol in serie B. Il volume di 266 pagine e oltre 500 foto, prevalentemente firmate da Felice Calabrò, e da altri fotografi professionisti, segue l’altra pubblicazione, edita dalla casa editrice “La Città del Sole”, “Fantastica Avventura” che ripercorre la storica promozione dello scorso anno nella cadetteria della formazione biancorossa.
La presentazione del volume, preceduta dal docu film “Una stagione da ricordare”, avrà luogo, in una serata di gala, quest’oggi a partire dalle ore 18, presso la sala “Ortler – Ortles” del Four Point by Sheraton di Bolzano con la partecipazione di numerosi ospiti nazionali ed internazionali legati al mondo del calcio. Saranno presenti all’incontro: Bruno Pizzul, ex telecronista RAI ed ex centromediano di Catania ed Ischia; Eraldo Pecci, ex centrocampista di Inter, Torino, Bologna e Napoli; Angelo Bertuolo, ex difensore di Trento, Barletta e Foggia; Ivan Bertuolo, ex difensore di Atalanta, Palermo, Pescara e Lecce; Felice Barbetta, ex difensore della Reggina; Giuseppe Bacher, ex difensore di Lecco e Mantova; Klaus Bachlechner, ex difensore di Pisa, Verona, Inter e Bologna; Luca Lomi, ex centrocampista di Como e Verona; Joachim De Gasperi, ex attaccante del Cittadella; Stefan Schwoch, ex attaccante di Venezia, Napoli e Torino; Simon Laner, ex attaccante di Verona e Carpi; Manuel Scavone, centrocampista del Brescia. Parteciperanno in collegamento: l’avv. Mauro Balata, Presidente Lega di Serie B; Karl Heinz Rummenigge, ex attaccante di Bayern Monaco, Inter e Nazionale tedesca; Nicola Binda, Giornalista Gazzetta dello Sport; Alfredo Pedullà, giornalista “Sport Italia”.
Il volume, tradotto dal professionista Manfred Klotz, è disponibile anche in lingua tedesca “Eine unverggessliche Saison”.[Vs]



