A BOLZANO SI PUO’ RISCALDARE

A Bolzano, l’andamento delle temperature è attualmente al di sotto della media autunnale, soprattutto nelle ore mattutine e serali. In considerazione delle previsioni meteo che confermano tale andamento anche per i prossimi giorni, ritenuto che sulla base degli attuali valori registrati, l’attivazione anticipata degli impianti termici non inciderà sull’andamento della situazione dell’inquinamento dell’aria a Bolzano e in considerazione delle molteplici segnalazioni di disagio da parte dei cittadini in considerazione delle basse temperature registrate, il Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Bolzano ha autorizzato, in deroga alle disposizioni vigenti, l’accensione anticipata a partire da domani venerdì 2 ottobre 2015 degli impianti di riscaldamento degli edifici siti sul territorio comunale nei limiti previsti dalla legge, ossia per un numero di ore giornaliere non superiore a sette.

1 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.