DONALD TRUMP INCRIMINATO PER REATI FEDERALI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Mi devo presentare davanti alla corte federale di Miami martedì, alle 3 di pomeriggio. Non ho mai pensato che fosse possibile che una cosa del genere potesse succedere a un ex presidente degli Stati Uniti, che ha ricevuto più voti di qualsiasi altro presidente in carica nella storia del nostro Paese e che attualmente stacca nettamente tutti i candidati, Democratici e Repubblicani, nei sondaggi per le elezioni presidenziali del 2024”. Così Donald Trump, in un messaggio su Truth, il suo social, ha reso noto di essere stato incriminato in merito al caso del trasferimento di documenti riservati della Casa Bianca nella sua casa a Mar-a-Lago in Florida. “Io sono un uomo innocente”, aggiunge.
Secondo i media americani è la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente viene incriminato per reati federali. Trump deve rispondere di sette capi d’accusa secondo le incriminazioni avanzate dalla procura federale guidata dal consigliere speciale Jake Smith. “E’ la più grande caccia alle streghe della storia, mi stanno perseguitando perchè guido i sondaggi”, ha dichiarato Trump successivamente in un video postato sui social.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

9 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FURTO IN UN’ABITAZIONE A BRONZOLO, DUE DENUNCE

I carabinieri hanno denunciato due donne, non residenti in provincia di Bolzano e già note alle forze dell’ordine, per il furto messo a segno due mesi fa in un’abitazione di Bronzolo. I militi sono arrivate alle due grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza.

CHIUSURA DI 3 UFFICI POSTALI A TRENTO

Anno nero per le poste a Trento, con disagi per gli utenti che diventano sempre più gravi. L’ufficio postale di Ravina chiude i battenti. Ad annunciarlo ieri mattina un cartello apposto all’ingresso su cui c’era scritto: “Dal 16 dicembre prossimo l’ufficio chiuderà e non sarà più operativo”. Nei prossimi mesi è prevista anche la chiusura … Continua a leggere

AUTO TRA DUE GUARD RAIL A PINETA, UN FERITO

Ieri, in tarda serata, si è verificato un incidente sulla strada statale nei pressi di Pineta, dove un’auto è uscita di strada ed è finita tra due guardrail. A causa del violento impatto una persona è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stato necessario liberarla con un kit idraulico. Il ferito è stato dapprima assistito dal … Continua a leggere