AMBIENTE, BARBARO “METTERE AL CENTRO LE AMMINISTRAZIONI LOCALI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il coinvolgimento delle Regioni, provincie autonome e città metropolitane nell’identificazione e nel perseguimento dei programmi legati alle politiche di sostenibilità è la strada a nostro avviso maestra e da percorrere per riuscire ad arrivare ai traguardi dell’Agenda 2030. E’ per questo che l’Italia si è fatta promotrice insieme con il Brasile, Egitto, Malesia, Spagna, Portogallo e Botswuana della risoluzione ‘Localizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibilè”. Lo ha detto il sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza energetica Claudio Barbaro, nel corso dell’intervento introduttivo dell’Italia a UN Habitat, a Nairobi.
La risoluzione laddove approvata consentirà a UN Habitat di promuovere buone pratiche e mettere a disposizione la propria competenza tecnica a livello anche locale.
“La sfida è legata alla nascita di una vera e propria comunità di pratica globale”, ha concluso Barbaro.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

5 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.

CONTROLLI A BOLZANO E MERANO, DUE STRANIERI TRASFERITI AL CPR E UNA DENUNCIA PER DROGA

A Bolzano, gli agenti della Squadra Volante hanno rintracciato in viale Trieste un cittadino tunisino di 38 anni, irregolare e con numerosi precedenti, trovato in possesso di una bicicletta elettrica e di un monopattino rubati. Durante la fase di identificazione e notifica dell’espulsione disposta dal Questore Giuseppe Ferrari, l’uomo ha opposto una violenta resistenza aggredendo … Continua a leggere