TRENTO NORD. GIOVANE ROMENO MUORE NELL’INCENDIO DELLA BARACCA IN CUI DORMIVA

Tragedia della miseria e dell’emarginazione ieri sera verso le 22.30. Un giovane romeno, Marius Barcea, è morto carbonizzato all’interno di una baracca nel perimetro della ex Sloi ove aveva trovato riparo per la notte. E’ probabile che il giovane, che aveva 23 anni, si fosse addormentato con una candela accesa. Quando è stato sorpreso dalle fiamme non è più stato in grado di fuggire e mettersi in salvo ed è morto carbonizzato. A dare l’allarme è stato il padre del ragazzo che vive in una baracca vicina ed era andato a trovare il figlio.

Ascoltiamo il maggiore dei carabinieri di Trento Paolo Iacopini intervenuto sul posto:

1 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.