BANCA MEDIOLANUM PREMIATA DAL MAGAZINE BANCAFINANZA

Foto: Italpress ©

TORINO (ITALPRESS) – La speciale classifica delle banche stilata dal magazine Bancafinanza nella categoria “gruppi maggiori” è guidata quest’anno da Banca Mediolanum. La graduatoria è frutto degli studi della rivista specializzata in economia e finanza in collaborazione con Credit Data Research Italia e ha analizzato tre principali aree gestionali: solidità, redditività e produttività. Il gruppo fondato da Ennio Doris si è piazzato al primo posto tra le banche che hanno un bilancio consolidato maggiore di 52.000 milioni di euro. Bancafinanza ha organizzato un evento per la consegna del premio a Palazzo Madama di Torino. “E’ un riconoscimento al percorso iniziato dal nostro fondatore Ennio Doris – ha detto il presidente di Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano -. Il nostro gruppo si è trasformato in banca nel 1997 e dall’1 gennaio 2022 è riconosciuta ‘significant bank’, sotto la vigilanza della Banca Centrale Europea”. Il direttore della rivista Beppe Ghisolfi ha premiato Pirovano con un’opera di pregio dell’artista Riccardo Cordero nella cerimonia che ha visto la presenza anche delle istituzioni cittadine, con il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e i rappresentanti delle maggiori banche italiane. “Questo premio – ha proseguito Pirovano – dimostra che siamo tra gli istituti più grandi d’Italia e il migliore per quanto riguarda i parametri di solidità, redditività e produttività. Uniamo innovazione e tradizione e vogliamo confermarci come banca di riferimento per le famiglie italiane per la gestione dei loro risparmi a tutto tondo”.

– foto xb4/Italpress –
(ITALPRESS).

22 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARO GASOLIO, ALTO ADIGE ANCORA MEDAGLIA D’ORO

Oggi ancora rialzi in tutta Italia. Il gasolio più caro, non considerando le autostrade, si vende ancora a Bolzano con 2,063 euro al litro, mentre per la benzina l’Alto Adige è medaglia d’argento con 1,767 euro. Le Marche si confermano la regione più virtuosa, sia per la benzina che per il gasolio. La Cna Fita … Continua a leggere

TROVATE DUE PISTOLE A CALDARO

I carabinieri di Caldaro hanno sequestrato due pistole di fabbricazione Beretta ritrovate nella “giornata di pulizia del paese”, abbandonate nella vegetazione in un vigneto in località Mazzon, lungo via Monticolo. Entrambe le armi, in stato di deterioramento, erano tuttavia provviste di caricatore con munizioni all’interno.

CONTROLLI AI DISTRIBUTORI, IN ALTO ADIGE SIGILLATE 10 POMPE DI EROGAZIONE

Nel corso di due distinti accertamenti, il personale della guardia di finanza di Silandro ha individuato e apposto i sigilli a 10 colonnine di erogazione del carburante non a norma. L’attività di controllo alle stazioni di servizio è stata intensificata con l’impennata dei prezzi dei prodotti petroliferi a tutela dei consumatori, “garantendo la trasparenza dei … Continua a leggere