Calcio / Sport

SERIE B, SUEDTIROL DIFENDE A MODENA IL QUARTO POSTO IN CHIAVE PLAY OFF

Il regolamento e le date dei play off promozione in serie A al via il 26 maggio

Si avvicina l’appuntamento per l’ultima giornata di campionato con il Sudtirol che affronta in trasferta il Modena venerdì sera alle ore 20.30. Con Frosinone e Genoa già in A, Bari, Sudtirol, Parma e Cagliari già qualificate ai playoff, restano in ballo due posti e le relative posizioni che fisseranno le sfide. Per il Sudtirol però c’è però la difesa del quarto posto insidiato da Cagliari e Parma che si trovano ad un solo punto di ritardo dagli altoatesini. Quarto posto importante perché consentirebbe ai ragazzi di mister Pierpaolo Bisoli di evitare il quarto di finale dove si affronteranno, invece, le formazioni qualificate dalla 5/a all’8/a piazza.

In questo turno ad eliminazione diretta, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno solo i supplementari. In caso di ulteriore parità, passa alle semifinali la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza effettuare i calci di rigore. Nelle semifinali cambia leggermente il regolamento, con la disputa di andata e ritorno. In caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore. Infine nella finale, sempre con andata e ritorno, in caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Play off promozione in serie A al via a partire da venerdì 26 maggio.

Escluso il turno preliminare, i playoff si giocano in gare di andata e ritorno.

TURNO PRELIMINARE – Quinta vs Ottava, gara unica

TURNO PRELIMINARE – Sesta vs Settima, gara unica

SEMIFINALE (andata e ritorno) – Quinta/Ottava-Quarta (1)

SEMIFINALE (andata e ritorno) – Sesta/Settima-Terza (2)

FINALE (andata e ritorno) – Vincente gara 1-Vincente gara 2

PARI DOPO I TEMPI REGOLAMENTARI:

TURNO PRELIMINARE – Se il risultato è in parità dopo i tempi regolamentari, si disputano i supplementari. Se persiste la parità, passa alle semifinali la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza effettuare i calci di rigore.

SEMIFINALI – Nelle semifinali, in caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore.

FINALE – In finale, in caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Questi verrebbero disputati solamente nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione con gli stessi punti.

LE DATE DEI PLAYOFF:

Turno preliminare (gara unica)

Venerdì 26 maggio 2023 – (6ª vs 7ª)

Sabato 27 maggio 2023 – (5ª vs 8ª)

Semifinali (andata e ritorno)

Lunedì 29 maggio 2023 – (6ª o 7ª vs 3ª)

Martedì 30 maggio 2023 – (5ª o 8ª vs 4ª)

Venerdì 2 giugno 2023 – (3ª vs 6ª o 7ª)

Sabato 3 giugno 2023 – (4ª vs 5ª o 8ª)

Finale (andata e ritorno)

Giovedì 8 giugno 2023

Domenica 11 giugno 2023

15 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO

Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA

A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere

TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO

I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]