La carcassa di una femmina di lupo è stata rinvenuta dal personale forestale lungo la strada statale 346 al chilometro 9,8 circa, che da Moena porta al passo San Pellegrino. Secondo una prima ispezione, l’esemplare era morto da qualche giorno: i traumi riportati sono compatibili con un investimento stradale. L’animale verrà consegnato all’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie per le analisi più dettagliate.
MOENA, RINVENUTA MORTA UNA FEMMINA DI LUPO
I traumi riportati sono compatibili con un investimento stradale

24 Aprile 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, PRESUNTO PUSHER DENUNCIATO SUL PONTE VIRGOLO
La polizia a Bolzano, in via del Calvario, ha denunciato un cittadino marocchino di 31 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia, nascondeva nelle parti intime circa 30 grammi di hashish e tre pastiglie di rivotril.
BOLZANO. STADIO EUROPA, AL VIA IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DA GIOCO
Nuovo manto in erba sintetica a Bolzano per l’impianto sportivo di via Resia destinato al rugby. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del campo da gioco dello stadio Europa di via Resia con ultimazione prevista per i primi di novembre. L’intervento prevede la demolizione e lo smaltimento dell’attuale manto e la … Continua a leggere
IN ALTO ADIGE AUMENTO SALARIALE PER 5.880 INSEGNANTI PROVINCIALI
Sarà liquidato dal 25 settembre in Alto Adige l’aumento salariale per quasi 6 mila insegnanti provinciali. A darne comunicazione l’assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof. A un anno dal primo incontro tra Provincia e sindacati, l’aumento salariale reale per il personale docente e educativo delle scuole professionali e di musica della Provincia, nonché delle scuole … Continua a leggere