MELONI “CON L’AFRICA PARTENARIATO NON PREDATORIO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una “cordiale conversazione telefonica con il Presidente del Congo, Denis Sassou N’Guesso, per fare il punto sugli ottimi rapporti bilaterali”. Lo rende noto Palazzo Chigi. Durante il colloquio, il presidente Meloni ha illustrato la sua visione di un partenariato con l’Africa “ispirato a un modello di cooperazione non predatorio, come indicato nel Piano Mattei per l’Africa”. “In quest’ottica è stato valorizzato l’impegno italiano sul fronte della crisi alimentare con l’organizzazione del vertice sui sistemi alimentari, che si terrà a Roma il prossimo luglio, e la conferenza Italia-Africa di ottobre – prosegue Palazzo Chigi -. Si è inoltre parlato di cooperazione economica e in particolare energetica con nuovi progetti sulle energie rinnovabili e sul Gas naturale liquefatto per il mercato locale e quello europeo. La stabilizzazione della Libia e del Nord Africa è stata anche al centro della conversazione, durante la quale è stata espressa l’intenzione di effettuare entro l’anno uno scambio di visite per approfondire il dialogo e sviluppare ulteriori progetti insieme”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

21 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BASKET, L’ALPERIA BOLZANO BATTE 58-56 LA CAPOLISTA MATELICA

Nella ventiquattresima giornata di campionato di serie A2 femminile, McDonald’s Game, l’Alperia Bolzano si conferma ancora una volta la vera bestia nera della capolista Thunder Matelica, al termine di una sfida al cardiopalma andata in scena al PalaMazzali e decisa soltanto negli ultimi, interminabili secondi. Finisce 58-56 per le padrone di casa, lucide e determinate … Continua a leggere

AQUILA BASKET, CONTRO BRESCIA 4^ SCONFITTA DI FILA

Vince Brescia in una partita in cui gli ospiti partono meglio, con Trento che prova a rientrare ma senza mai riuscire a mettere il naso davanti ai 4.000 della BTS Arena. Il risultato finale premia Brescia 77-85 al termine di una gara molto intensa: l’Aquila riesce a risalire fino dal -15, ma senza mai arrivare … Continua a leggere

LAVIS, IN 10 MILA ALLA FIERA DELLA LAZZERA

Più di 10mila in festa ieri a Lavis alla 322^ Fiera della Lazzera. Fin dalle prime ore della mattina il flusso dei visitatori si è distribuito lungo il percorso della fiera, tra bancarelle, punti ristoro e aree dedicate alle diverse attività. Oltre 300 gli espositori presenti, dall’abbigliamento ai casalinghi, ai prodotti artigianali.