Sport

VOLLEY, ITAS TRENTINO IN SEMIFINALE SCUDETTO, BATTUTA MONZA 3-0

Gialloblù devono però attendere di conoscere il prossimo avversario tra Modena o Piacenza

Foto Itas-Marco Trabalza

Il quinto successo stagionale (su sei complessivamente disputati) sulla Vero Volley spalanca le porte della quindicesima Semifinale Play Off Scudetto (su venti partecipazioni complessive) all’Itas Trentino. Superando ieri sera per 3-0 a domicilio, come era già accaduto lo scorso 6 novembre, la compagine brianzola, Kaziyski e compagni hanno infatti chiuso il conto nella serie dei Quarti di Finale già in gara 4, guadagnandosi la possibilità nei prossimi dieci giorni di poter lavorare in palestra senza dover giocare ulteriori partite prima dell’inizio della Semifinale.

La prima di due opportunità per superare il turno d’apertura del tabellone finale è stata capitalizzata ieri sera all’Arena di Monza dai gialloblù, che dovranno però attendere sino a Pasquetta per conoscere il nome dell’avversario da sfidare nel prossimo turno del tabellone: Modena o Piacenza, che proprio in tale data giocheranno la quinta ed ultima sfida del loro confronto.[Vs]

3 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.

OLIMPIADI, NELLO SLITTINO BRONZO ALTOATESINO NELLA STAFFETTA MISTA

Altra medaglia per l’Italia dallo slittino ai Giochi di Milano Cortina. Dopo la doppietta d’oro, arriva il bronzo nella staffetta mista con gli azzurri Verena Hofer, Dominik Fischnaller, e le due coppie che hanno vinto il titolo olimpico Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldern e Andrea Voetter/Marion Oberhofer. Oro alla Germania, argento all’Austria.

CHAMPIONS LEAGUE, 3-1 DELLA TRENTINO VOLLEY A LUBIANA

Champions League, l’Itas vince per 3 a 1 in casa dell’Ach Volley Lubiana e blinda il secondo posto in classifica con la matematica qualificazione agli ottavi di finale della competizione continentale. Il sorriso, oltre che per la vittoria, è anche per Daniele Lavia entrato a pieno regime a 5 mesi dall’infortunio.