Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO E’ IN FINALE, BATTUTO 3-2 IL VIENNA

In gara 5 i biancorossi non senza difficoltà hanno ragione dei viennesi

Il Bolzano non senza qualche difficoltà ha ragione del Vienna in gara 5 di semifinale della Ice Hockey League e conquista la finale battendo davanti a 6.249 spettatori gli austriaci per 3-2 con la rete decisiva nel finale di terza frazione di capitan Daniel Frank.

Prima frazione che inizia con una doccia fredda per il Bolzano che va immediatamente in svantaggio per mano di Bernhard Posch dopo nemmeno due giri di orologio. Fasi iniziali alquanto nervose tra le due squadre vista la posta in palio, ma poi sono i biancorossi a rifarsi sotto con il pareggio che arriva dalla stecca di Mike Halmo, al rientro dopo l’infortunio patito in gara 7 contro il Linz. Il nr. 91 biancorosso raccoglie sotto porta una ribattuta dell’estremo difensore Stefan Steen e mette in porta per il gol il pareggio.

Subito in avvio di seconda frazione, dopo 1’43”, azione di tre contro due e Mike Halmo, appena rientrato dalla panca puntiti, a servire sotto porta il disco per Christian Thomas del 2-1. Partita che resta vivace con azioni da rete su ambo i fronti, con le occasioni migliori che si ritrovano sulle stecche dei padroni di casa che però non riescono a concretizzarle. Proprio quando ormai si stava per andare negli spogliatoi arrivava però il pareggio degli ospiti sotto porta di Matt Bradley ed tutto da rifare per il Bolzano.

Terza frazione che offre emozioni su ambo i fronti, ma il risultato non si sblocca fino al quando dopo due azioni andate a vuoto i biancorossi con capitan Daniel Frank a meno di 4 minuti dalla sirena finale trovano il meritato vantaggio. Vienna che gioca la carta finale del sesto uomo di movimento togliendo il portiere, ma inutilmente.

Nell’altra semifinale il Salisburgo battendo il Klagenfurt per 4-0 ha conquistato la finale per il secondo anno consecutivo.

Gara 1 di finale in programma tra i bolzanini e il Salisburgo giovedì prossimo alla Sparkasse Arena di via Galvani a Bolzano.[Vs]

2 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

‘FILTRO D’AMORE’ ON LINE, 50 ENNE LAGARINA TRUFFATA

Compra un «filtro d’amore», e viene truffata per 20mila euro. E’ attesa per il mese prossimo a Rovereto la sentenza sul procedimento penale che vede alla sbarra due aretini accusati di truffa. I due, secondo l’accusa, avrebbero raggirato una 50 enne lagarina, con fragilità. Cinque anni fa il contatto tra le due parti via social, … Continua a leggere

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.

OLIMPIADI, NELLO SLITTINO BRONZO ALTOATESINO NELLA STAFFETTA MISTA

Altra medaglia per l’Italia dallo slittino ai Giochi di Milano Cortina. Dopo la doppietta d’oro, arriva il bronzo nella staffetta mista con gli azzurri Verena Hofer, Dominik Fischnaller, e le due coppie che hanno vinto il titolo olimpico Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldern e Andrea Voetter/Marion Oberhofer. Oro alla Germania, argento all’Austria.