Sconfitta ieri sera all’overtime per il Renon Sky Alps in casa dello Jesenice in gara 3 delle semifinali per 1-0. Sloveni che ora conducono 3-0 la serie al meglio delle 7 partite, e hanno quattro match point da sfruttare per tornare a giocare la finale di Alps che lo scorso anno ha perso contro l’Asiago. Tuttavia gli sloveni hanno dovuto lottare duramente per ottenerli.
Come già accaduto diverse volte nei playoff, anche ieri sera i due portieri hanno brillato. Nei tempi regolamentari, nessuno dei due portieri ha subito un gol. Nei primi due periodi, in particolare l’estremo difensore del Renon, Hayden Hawkey, ha avuto un po’ più di lavoro da fare. In quello che doveva essere il periodo finale, il Renon ha cercato di forzare la porta dei Red Steelers, ma non è riuscito a superare Antti Karjalainen, ormai il re degli shutout (11 stagionali). A decidere il match è stata la rete realizzata all’overtime dal difensore Niki Blomberg che si è reso protagonista del goal partita e del vantaggio della sua squadra per 3-0 nella serie di semifinale contro gli altoatesini.
Domani sera, giovedì 30 marzo, gli sloveni potrebbero già chiudere il discorso semifinale in caso di quarta vittoria alla Ritten Arena di Collalbo.[Vs]