Sport

OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI 2028, IL CONI CANDIDA IL TRENTINO E LA LOMBARDIA

Baselga di Pinè, Tesero e Predazzo le sedi in Trentino

Foto: Italpress ©

Il Consiglio Nazionale del Coni ha detto sì alla candidatura della Lombardia e del Trentino per le Olimpiadi invernali giovanili del 2028. Mercoledì 29 marzo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, andrà in Svizzera a Losanna dal presidente del Cio, Thomas Bach, per presentare la candidatura.

In Trentino le località interessate sono il pattinaggio velocità a Baselga di Pinè, poi a Tesero lo sci di fondo, a Predazzo combinata e salto. Secondo il presidente del Coni Giovanni Malagò: “per i Giochi giovanili l’outdoor della pista di pattinaggio a Baselga di Piné è assolutamente sufficiente. Non serviranno grandi investimenti”.

L’età degli atleti andrà dai 15 ai 18 anni. Previsti complessivamente 1800 sportivi. La decisione finale sarà presa a settembre quando il Cio si riunirà a Mumbai, in India.[Vs]

28 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO, ZANOTELLI: L’INCENERITORE SI FARA’

«L’inceneritore si farà». L’assessora provinciale trentina Giulia Zanotelli non ascolta ambientalisti e Comuni e tira dritto sul progetto del termovalorizzatore per la chiusura del ciclo dei rifiuti. Non serve pertanto che la raccolta differenziata sia arrivata all’84%, l’intenzione della giunta Fugatti è quella di non riaprire le discariche. Respinte le richieste di diciotto associazioni ambientaliste … Continua a leggere

‘FILTRO D’AMORE’ ON LINE, 50 ENNE LAGARINA TRUFFATA

Compra un «filtro d’amore», e viene truffata per 20mila euro. E’ attesa per il mese prossimo a Rovereto la sentenza sul procedimento penale che vede alla sbarra due aretini accusati di truffa. I due, secondo l’accusa, avrebbero raggirato una 50 enne lagarina, con fragilità. Cinque anni fa il contatto tra le due parti via social, … Continua a leggere

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.