GRUPPO SAN DONATO, ARRIVATE IN ITALIA LE PRIME INFERMIERE TUNISINE

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Sono arrivate in Italia le prime infermiere tunisine del gruppo delle 76 che copriranno i posti ospedalieri messi a disposizione dal GSD (Gruppo San Donato) a sostegno dell’iniziativa realizzata con la collaborazione dei Ministeri degli Esteri e dell’Interno italiani. “Occorre incoraggiare la cooperazione bilaterale nella formazione sanitaria e l’arrivo di questi infermieri dalla Tunisia segnerà l’inizio di una cooperazione che vedrà gli infermieri essere formati nella lingua e cultura italiana per portare valore aggiunto sia in Italia che nel loro Paese – ha dichiarato il presidente di GKSD, Kamel Ghribi, che di questa iniziativa è stato promotore -. Si tratta anche di una risposta legale e lungimirante alla sfida migratoria che è una grande questione sia per l’Italia che per la Tunisia. E’ la prova che i flussi di emigrazione legale possono funzionare. Ringrazio tutte le articolazioni del Governo italiano che hanno contribuito a realizzare il progetto”.

– foto ufficio stampa Gruppo San Donato –
(ITALPRESS).

24 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DROGA E VIOLENZA, CHIUSO IL BAR SALINAS DI BOLZANO

Il questore ha disposto la chiusura per 10 giorni del bar Salinas in via Goethe a Bolzano. Il provvedimento si è reso necessario dopo una serie di aggressioni commesse nella zona del locale e dopo aver accertato una serie di episodi di spaccio di droga.

TRENTINO, CRESCE IL COMMERCIO ALL’INGROSSO

Quasi 5 miliardi di euro di fatturato, circa 7 mila addetti e oltre 1.150 imprese, il commercio all’ingrosso continua a rappresentare un pezzo importante dell’economia trentina: il 13 per cento del fatturato provinciale. La stima per il 2025 indica una crescita dell’1,3 per cento rispetto al 2024.

IL TRIBUNALE DI VENEZIA ACCOGLIE LA CLASS ACTION CONTRO LA VOLKSBANK

Il Tribunale di Venezia ha accolto nel merito la class action promossa dal Comitato Azionisti Suedtirol, dal Centro Consumatori Italia e dall’associazione Robin, insieme a 650 risparmiatori delle regioni Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia contro la Banca Popolare dell’Alto Adige. “È la prima volta in Italia che una class action in ambito finanziario … Continua a leggere