Economia. Continuare sulla strada della riduzione del carico fiscale per famiglie e imprese è fondamentale”. La pensano così Assoimprenditori Alto Adige ed il Collegio dei Costruttori edili, che salutano favorevolmente l’abolizione dell’Imi sulla prima casa. Lo stralcio dell’articolo che dava la possibilità ai Comuni di ridurre l’aliquota sugli immobili invenduti è stato, invece, accolto con stupore. In tutta Italia, si legge in una nota, gli immobili invenduti sono esentati dall’Imu, proprio perché la crisi immobiliare ha rallentato la compravendita di alloggi. In Provincia di Bolzano, invece, si è scelto di intraprendere la strada opposta: le imprese edili locali non solo non potranno godere dell’esenzione come quelle del resto d’Italia, ma dovranno pagare pure l’aliquota piena.
IMPRENDITORI ALTOATESINI: BENE LA CANCELLAZIONE DELL’IMI SULLA PRIMA CASA
18 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.
SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE
Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.