VERONA-MONZA TERMINA 1-1, SENSI RISPONDE A VERDI

Foto: Italpress ©

VERONA (ITALPRESS) – Parità al Bentegodi, 1-1, tra il Verona e il Monza. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che trovano con Verdi il gol del momentaneo vantaggio. Di Sensi l’immediato 1-1, che reggerà poi fino al triplice fischio. Il risultato accontenta più i brianzoli, capaci così di tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione. Non serve un granchè il punto agli scaligeri, che sono ora a meno 5 dalla quartultima in classifica, ovvero lo Spezia, vincitore venerdì contro l’Inter.
Moduli speculari per le due squadre in campo: Zaffaroni lancia Kallon e Verdi a sostegno di Gaich, Palladino conferma l’undici che ha battuto l’Empoli con Ciurria e Caprari dietro la punta Petagna. Pochi brividi in un primo tempo in cui il Verona è più propositivo, ma è praticamente solo il Monza a concludere verso la porta. Pessina spara alto da buona posizione dopo un velo di Petagna, Montipò blocca a terra due tentativi dalla distanza di Ciurria. Sul fronte offensivo del Verona il più vivace è Kallon che in una delle sue incursioni mette al centro un tiro cross velenoso: Di Gregorio smanaccia e sulla respinta Duda, a centro area, non riesce a coordinarsi per battere a rete.
La gara cambia completamente volto nella ripresa e il risultato si sblocca alla prima occasione. A passare in vantaggio è il Verona: un tiro di Duda rimpallato finisce in qualche modo sui piedi di Verdi che elude l’intervento di un difensore, se la sposta sul destro e fulmina Di Gregorio sul primo palo. La reazione del Monza è immediata e bastano solo 4′ per assistere all’1-1 di Sensi che capitalizza da pochi passi una bella azione corale avviata da Petagna e Caprari e rifinita da Carlos Augusto. Dopo aver subito il pareggio, il Verona sbanda e deve ringraziare il Var che è decisivo per annullare il gol della rimonta ospite. Caprari in contropiede si era presentato davanti a Montipò battendolo con un preciso rasoterra, ma l’azione era viziata da un fuorigioco millimetrico di Petagna. Nel finale entrambe le squadre spingono alla ricerca della vittoria: ad andarci più vicina è il Monza che però non inquadra la porta dopo gli spunti interessanti di Pessina e Colpani.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

12 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO PRONTA PER LA 48ª EDIZIONE DEL BOLZANO DIVING MEETING

Bolzano torna protagonista sulla scena internazionale dei tuffi con la 48ª edizione del Bolzano Diving Meeting, in programma dal 3 al 5 luglio 2026 presso il Lido di viale Trieste. La manifestazione, promossa dall’ASD Bolzano Nuoto in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, conferma il ruolo della città e dell’Alto Adige come punto di riferimento … Continua a leggere

RICATTO PER RESTITUIRE L’AUTO, BLITZ DEI CARABINIERI DI EGNA DURANTE LA CONSEGNA DEL DENARO

I Carabinieri della Stazione di Bronzolo, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Egna e del N.O.R. della Compagnia di Bassano del Grappa, hanno portato a termine un’attività investigativa che ha consentito di recuperare un’autovettura sottratta alla disponibilità del proprietario e deferire in stato di libertà due persone, una donna di … Continua a leggere

TRENTINO, MERCATO DEL LAVORO IN SALUTE

Mercato occupazionale. Positivi i dati del primo trimestre in Trentino secondo l’agenzia del lavoro. A marzo del 2026 si registra un aumento complessivo delle assunzioni del 7,7% negli ultimi 12 mesi. A trainare l’aumento dei contratti di lavoro è sempre il terziario (+9,1%) ma si consolida anche il settore manifatturiero, +2,7%. La crescita delle assunzioni … Continua a leggere