Sport

ECCELLENZA. DOMENICA LA VIRTUS BOLZANO E’ A STORO

E’ la trasferta più lunga del campionato di Eccellenza. Ma è anche una trasferta “trappola” quella che attende domenica pomeriggio la Virtus Bolzano, che con calcio d’inizio alle ore 15.30 scenderà in campo allo stadio “Grilli” di Storo per affrontare il Calciochiese, ancora imbattuto, vicecapolista con 7 punti e reduce dalla vittoria nel recupero infrasettimanale contro la Rotaliana.

La Virtus Bolzano salirà in Val Giudicarie corroborata dai due successi consecutivi dai quali è reduce. La formazione diretta da Paolo Tornatore ha infatti riscattato la falsa partenza contro l’Appiano, impostosi per 4-2 al Druso nella giornata inaugurale di campionato, prevalendo dapprima ad Avio contro il Mezzocorona (3-0) e poi imponendosi anche contro il San Martino, piegato di stretta misura (1-0) ma con pieno merito, con gol-partita all’89’ di Daniele Speziale, top-scorer virtussino con tre reti al pari di Massimiliano Dalpiaz.

Nelle ultime due vittoriose partite la Virtus Bolzano non ha subito gol, mantenendo quindi la propria porta inviolata, dato quest’ultimo incoraggiante circa la crescente solidità della squadra di Tornatore.

A Storo è previsto il debutto (dal primo minuto o a partita in corso) di Alessandro Campo, l’ex capitano del Südtirol con all’attivo oltre 250 partite fra i professionisti. Il 31enne attaccante mancino è stato tesserato ad inizio settimana dalla Virtus Bolzano e si è subito messo a disposizione di mister Tornatore, ai cui ordini si era peraltro già allenato per quasi tutta l’estate, pur non sapendo ancora che il team bolzanino avrebbe rappresentato una nuova tappa (e una nuova sfida) della sua lunga e importante carriera.

Il Calciochiese scenderà in campo domenica per la terza volta nel breve volgere di sette giorni. In settimana, infatti, il team allenato da Fabio Calliari si è aggiudicato a Mezzolombardo il recupero contro la Rotaliana, prevalendo per 2-0 e conquistando la sua seconda vittoria – più un pareggio – in tre partite.

In classifica il Calciochiese è balzato al secondo posto, un punto sopra la Virtus Bolzano, con uno score ancora intonso – ovvero privo di sconfitte – al pari del solo Naturno, capolista, e dell’Alense.

Nello scorso campionato di Eccellenza, la Virtus Bolzano (al tempo solo Virtus Don Bosco) si è aggiudicata entrambi i confronti diretti in campionato con i giudicariese. All’andata, a Storo, i virtussini prevalsero per 1-0 con gol-partita di Trabucchi. Al ritorno, invece, la Virtus vinse facile all’Internorm Arena, così come certifica il risultato finale di 3-1, “griffato” per i biancoverdi dalla doppietta di Speziale e dal gol di Perri. Per il Calciochiese a segno Quarenghi.

A Storo mister Tornatore dovrebbe poter disporre di tutto l’organico, non lamentando defezioni e potendo contare sul rientro in difesa di Zentil, che ha scontato il turno di squalifica.

18 Settembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere