Finisce a reti inviolate sullo 0-0 tra Parma ed Fc Suedtirol allo stadio “Tardini” nella 10/a giornata di ritorno. Biancorossi che restano al 4/o posto in classifica a quota 48 punti, ottengono il decimo risultato utile consecutivo di questo 2023 – sei vittorie e quattro pareggi – e restano l’unica formazione cadetta imbattuta nel girone di ritorno.
Un Suedtirol privo dello squalificato Luca Belardinelli e dell’infortunato Alessandro Celli che opta in campo dal primo minuto a Gabriel Lunetta e in avanti la coppia Mazzocchi-Odogwu, ricomposta dopo i problemi fisici che avevano colpito con tempi diversi i due giocatori.
Primo tempo con il Parma molto più incisivo, ma il Suedtirol in alcune occasioni trova la conclusione verso la porta difesa da Buffon. L’occasione più pericolosa arriva dai piedi di Matteo Rover che con un gran tiro dal limite dell’area mette millimetricamente appena a lato del palo della squadra ospite. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa sempre padroni di casa che partono all’arrembaggio e con il neo entrato Roberto Inglese vanno vicinissimi al vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione da fuori area, palla a filtrare che l’attaccante parmense non riesce a toccare sull’uscita provvidenziale di Poluzzi. Mister Bisoli nella ripresa cambia qualcosa rispetto al modulo iniziale mandando in campo Cissè, Casiraghi – al rientro dopo un lungo stop – e Larrivey per far tirare il fiato a Mazzocchi, Rover e Odogwu. Match che scorre via con i parmensi sicuramente più incisivi e Suedtirol che ha dovuto cercare di controllare. Nei minuti di recupero finali grande occasione in contropiede di Moustapha Cissè che entra in area e a tu per tu con Buffon non riesce a trafiggere l’estremo difensore parmense. Finisce 0-0, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Sabato prossimo, 18 marzo, nella 30sima giornata, 11a di ritorno l’FC Südtirol tornerà in casa, allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare la Spal. Calcio d’inizio alle ore 14.00.[Vs]
PARMA – FC SÜDTIROL 0-0
PARMA (4-1-4-1): Buffon; Ansaldi (27’ st Cobbaut), Valenti, Osorio, Coulibaly (35’ Hainaut);
Estevez (27’ st Camara); Bernabè, Sohm; Zanimacchia, Man (35’ st Bonny); Benedyczak (12’ st
Inglese).
A disposizione: Chichizola, Corvi, Balog, Charpentier, Juric, Circati, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Masiello, Zaro, Curto; Lunetta (15’ st Siega), Fiordilino
(1’ st Schiavone), Tait, Rover (34’ st Casiraghi); Mazzocchi (8’ st Cissé), Odogwu (34’ st
Larrivey).
A disposizione: Minelli, Harrasser, Berra, Vinetot, Eklu, Pompetti, Giorgini.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine
ASSISTENTI: Mauro Vivenzi di Brescia e Vito Mastrodonato di Molfetta
IV UFFICIALE: Maria Marotta di Sapri
VAR on site: Davide Ghersini di Genova
AVAR on site: Daniele Liberti de L’Aquila.
NOTE: giornata primaverile, cielo sereno, temperatura attorno ai 20°; campo in ottime condizioni.
Un minuto per commemorare le vittime della tragedia di Crotone.
Ammoniti: 18’ pt Fiordilino (FCS), 44’ pt Ansaldi (P), 13’ st Chiodi prep. atl. (FCS), 26’ st Sohm
(P), 39’ st Poluzzi (FCS).
Angoli: 13-3 (3-2). Recupero: 1’+ 6’
La video conferenza stampa dle tecnico dell’Fc Suedtirol Pierpaolo Bisoli:



