MANAMA (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Max Verstappen riprende da dove aveva lasciato. Il due volte campione del mondo scatta dalla pole e domina fino alla bandiera a scacchi il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. La Red Bull parte col piede giusto, piazzando la doppietta con Sergio Perez al secondo posto mentre sul gradino più basso del podio (99° in carriera) sale Fernando Alonso con la Aston Martin: è il miglior piazzamento dell’ex ferrarista dal terzo posto raggiunto in Qatar nel 2021. Falsa partenza per la Ferrari: Charles Leclerc è costretto al ritiro durante il 41esimo giro mentre era terzo alle spalle delle due Red Bull mentre Carlos Sainz non riesce a far meglio della quarta piazza, finendo comunque davanti a Lewis Hamilton su Mercedes. La Aston Martin va a punti anche con Lance Stroll, sesto davanti a George Russell, buon ottavo posto per Valtteri Bottas con la Alfa Romeo, chiudono la Top Ten Pierre Gasly (Alpine) e Alexander Albon (Williams).
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
VERSTAPPEN VINCE IN BAHRAIN, FERRARI IN DIFFICOLTà

Foto: Italpress ©
5 Marzo 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
FIAMME SU UN BALCONE A LAIVES, NON CI SONO FERITI
Allarme questo pomeriggio per un incendio sul balcone di un appartamento in via Andreas Hofer, a Laives. L’inquilino è riuscito a mettersi in salvo. Non ci sono feriti.
GLI ANZIANI IN ALTO ADIGE SONO SEMPRE PIÙ ATTIVI
Gli anziani in Alto Adige sono sempre più attivi: lo confermano i dati raccolti dall’Istituto provinciale di statistica Astat nell’ambito dell’indagine sull’Active Ageing Index (AAI). Il valore tiene conto non solo dell’età, ma anche dell’occupazione, della partecipazione sociale, della sicurezza finanziaria, dello stile di vita sano e dell’invecchiamento attivo. Il valore è così salito da … Continua a leggere
INCENDIO A TIONE
Paura in via Pinzolo, a Tione, per un incendio innescato dallo scoppio di una bombola di gas sul balcone di un appartamento. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona. Sul posto anche i sanitari e i carabinieri di Riva del Garda. Non ci sarebbero feriti.