URSO “SU AUTO GREEN IL NOSTRO NO HA SVEGLIATO L’EUROPA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Con il nostro no abbiamo svegliato l’Europa. Speriamo che altri comprendano che è l’ora della ragione non certo della rassegnazione. Su tutti i dossier saremo in campo sino alla clausola di revisione del 2026. Cambiare si può”.
Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, a margine di un’iniziativa di Enel, in merito alla posizione dell’Italia sullo stop ai motori endotermici al 2035.
“Noi in Europa chiediamo ragionevolezza, mi auguro che si suoni finalmente l’inno di Beethoven e non quello della Repubblica Popolare Cinese. Sulle auto green per il 2035 – ha aggiunto – ci spaventano i tempi di riconversione e le modalità. Mi spiego: se con gli stessi obiettivi si può utilizzare ancora il motore termico a bio diesel, bio metano perchè non farlo? Essere costretti a utilizzare soltanto le batterie elettriche, che peraltro per essere realizzate bisogna avere i giacimenti e le materie prime necessarie che l’Europa non ha e che sono oggi monopolio di una parte della Cina, che senso ha? L’elettricità non è una religione, è una tecnologia come le altre. Saremo soli? Noi vogliamo in Europa una politica industriale simile a quella che è stata fatta negli Stati Uniti in pochi mesi”, ha concluso Urso.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

1 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GLI RUBANO LE DUE TAVOLE DA SNOWBOARD, L’APPELLO SUI SOCIAL PER RITROVARLE

Dopo il doppio trionfo alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, la beffa. Rubate alla premiazione venerdì scorso a Cortina d’Ampezzo le due tavole del doppio oro paralimpico Emanuel Perathoner dello snowboard. Il campione di Laion ha ora lanciato un appello sui suoi canali social: “le tavole sono riconoscibili perché hanno il numero di serie, mentre … Continua a leggere

ANZIANO TRUFFATO A BOLZANO

I carabinieri di Bolzano hanno denunciato un uomo per una truffa ai danni di un ultra 70 enne, messa a segno nel capoluogo altoatesino nei primi giorni di marzo. L’anziano, in via Claudia Augusta, sarebbe stato avvicinato dal malvivente che con un raggiro lo avrebbe convinto ad acquistare due orologi di scarso valore per la … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, ULTIMA CHIAMATA PER IL BOLZANO FOXES

Ultima chiamata per il Bolzano che questa sera ospita alla Sparkasse Arena di via Galvani il Lubiana, avanti nella serie dei quarti di finale per 3 a 1 e che ora ha il primo match point per ottenere il passaggio alle semifinali. Disco d’ingaggio alle ore 19.45.[Vs]