MOONEY, RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DI 1 MILIONE DI CARTE PREPAGATE EMESSE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Sono un milione, 561 mila nel solo 2022, le carte prepagate emesse da Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo e attiva in Italia nei servizi di pagamento.
Il successo delle carte prepagate Mooney si spiega attraverso le loro caratteristiche di sicurezza, comodità e soprattutto inclusività, visto che circa il 27% dei clienti è nella fascia di età 45-54 e il 25% è over 55. Vengono utilizzate principalmente per acquisti online (58%), ma anche nei negozi (42%). Rappresentano infatti un importante strumento nel processo di digitalizzazione dei pagamenti e nell’accompagnare i cittadini verso una società sempre più cashless.
Premiata con il riconoscimento “Eletto prodotto dell’anno 2022” per la categoria “servizi pagamenti smart”, in base al grado di soddisfazione e al contenuto di innovazione rilevato da un campione di 12.000 consumatori, la carta Mooney è frutto della collaborazione con Intesa Sanpaolo e dell’esperienza dell’azienda nel mondo dei servizi di prossimità.
La carta Mooney a circuito VISA, inoltre, è uno strumento attivabile e gestibile in maniera completa tramite un’app dedicata (scelta finora da oltre 700 mila utenti), può essere ricaricata in tempo reale in uno degli oltre 45 mila punti vendita Mooney, usata per acquisti online e nei negozi e tramite smartphone grazie a Google Pay, per inviare e ricevere bonifici su IBAN italiano e per prelevare presso gli ATM in Italia e all’estero.
Permette quindi ai cittadini un’esperienza pienamente “phygital” che contempla l’attivazione e l’utilizzo dei servizi sul canale digitale e su quello fisico, senza particolari limitazioni.
“Il traguardo raggiunto da Mooney così velocemente nel mercato delle carte prepagate è motivo di grande soddisfazione non solo perchè premia il nostro impegno, ma anche perchè ha contribuito in maniera concreta a migliorare e semplificare, nel segno dell’inclusività finanziaria, la vita di tanti cittadini – ha affermato Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations Mooney – Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo il percorso di evoluzione delle carte prepagate rendendole sempre più ricche di servizi esclusivi e di funzionalità per guidare e anticipare i trend che vedono gli strumenti di pagamento elettronico sempre più utilizzati dagli italiani”.

– foto ufficio stampa Mooney –

(ITALPRESS).

21 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BAROMETRO IPL, DIVARIO TRA POVERI E RICCHI, VIENE PERCEPITO COME AMPIO DAI LAVORATORI IN ALTO ADIGE

I risultati dell’attuale Barometro Ipl confermano che in Alto Adige il divario tra ricchi e poveri è percepito come ampio dalla popolazione. I valori rilevati sono infatti simili a quelli degli anni precedenti. “Secondo gli intervistati, la principale causa della disuguaglianza è innanzitutto l’assenza di una politica salariale adeguata – un problema ampiamente dibattuto e … Continua a leggere

SCIOPERO DEL TRASPORTO DI 24 ORE ANCHE IN TRENTINO ALTO ADIGE

Venerdì nero per il trasporto si prospetta per i viaggiatori. È stato, infatti, indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del settore ferroviario e delle biglietterie che coinvolge il Gruppo FS Italiane, Trenitalia, Trenord, Tper, Trentino Trasporti e Sad. Gruppo FS, Trenitalia, Trenord, Tper in sciopero dalle 21.00 di giovedì 23 alle 20.59 … Continua a leggere

ATLETICA LEGGERA, SARANNO 23 GLI ATLETI A RAPPRESENTARE L’ALTO ADIGE AGLI ASSOLUTI DI FIRENZE

Ci saranno anche 23 atleti dell’Alto Adige o tesserati per società altoatesine, tra i 1.044 iscritti tra Challenge e Campionati Italiani Assoluti, in programma da venerdì a domenica prossima. La sede dei tricolori 2026, i 116esimi della storia, si svolgeranno allo stadio ‘Luigi Ridolfi’ di Firenze. Il contingente più numeroso sarà quello dell’Athletic Club ’96 … Continua a leggere