Hockey

ICE HOCKEY LEAGUE, VITTORIA DI RIGORE PER IL BOLZANO

I biancorossi restano sempre al vertice della graduatoria.

EBEL. Eishockey Bundesliga. EC KAC gegen HCB Suedtirol Alperia Lukas Haudum, (KAC), Enrico Miglioranzi (Bozen). Klagenfurt, am 17.2.2023. Foto: Kuess www.qspictures.net

Quarta vittoria stagionale su quattro scontri diretti contro l’EC KAC per l’HCB Alto Adige Alperia, che si impone per 3 a 2 all’Heidi Horten Arena di Klagenfurt dopo i tiri di rigore. Di Mike Halmo il penalty shot decisivo, dopo che Mitch Hults aveva pareggiato i conti negli ultimi minuti dei tempi regolamentari.

Due punti pesantissimi per i Foxes, considerata la contemporanea sconfitta dell’Innsbruck: anche se i tirolesi dovessero vincere le due partite che restano loro da giocare, al Bolzano basta un punto nelle prossime tre uscite per conquistare l’accesso alla prossima Champions Hockey League.

Successo interno per il Val Pusteria sul Linz per 4-2, mentre ha perso in casa l’Asiago con il Vienna per 4-1.[Vs]

18 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO

Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.

CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI

Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere