TELEFONATA MELONI-ERDOGAN, RICONOSCENZA PER GLI AIUTI IN TURCHIA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.
Il Presidente del Consiglio ha rinnovato le sue personali condoglianze e la solidarietà del Governo e del popolo italiano per la tragedia del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria.
Il Presidente Erdogan ha espresso profonda riconoscenza per l’immediata mobilitazione dell’Italia a sostegno della Turchia e delle popolazioni colpite, soffermandosi in particolare sugli aiuti umanitari e l’ospedale da campo consegnati dall’Italia. Il Presidente del Consiglio ha espresso la grande vicinanza di tutta la Nazione alla Turchia assicurando la piena disponibilità a proseguire nelle attività di soccorso e aiuto in coordinamento con i Partner europei.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

17 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RITARDI NELL’AVVIO DEI LAVORI RFI AL SOTTOPASSO DI VIA TRENTO: IL COMUNE DI BOLZANO CONTESTA

Il Comune di Bolzano esprime “forte disappunto” per il mancato avvio dei lavori relativi al sottopasso tra via Trento e via Claudia Augusta da parte di Rfi, nonostante la chiusura del collegamento sia stata disposta e attuata da lunedì 13 luglio proprio per consentire l’avvio del cantiere nell’ambito degli interventi legati al nuovo passante ferroviario … Continua a leggere

PRECIPITA IN UN DIRUPO E MUORE IN ALTO ADIGE, TERZA VITTIMA IN 3 GIORNI

Un altro incidente mortale in montagna si è verificato questo pomeriggio sopra Ora, in Bassa Atesina. Un uomo del posto di 42 anni stava percorrendo un sentiero impervio, quando è scivoltato cadendo in un dirupo. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino, che però non hanno potuto salvare la vita dell’uomo. Ieri una … Continua a leggere

QUASI 4 MILIONI DI EURO PER NUOVE OPERE E INTERVENTI A MERANO

A Merano ammonta a 4.251.464 euro la variazione al bilancio di previsione 2026 che l’amministrazione comunale porterà all’approvazione del Consiglio comunale nelle prossime sedute del 28 e 29 luglio. Del totale, 343.848 euro riguardano la parte corrente, mentre 3.907.616 euro sono destinati a investimenti. Tra gli interventi più significativi figurano il piano di asfaltatura delle … Continua a leggere