Quinto risultato utile consecutivo per l’Fc Suedtirol che però si deve accontentare di un pareggio per 1-1 con il Como che su calcio di rigore con Cerri al 90′ punisce i biancorossi. Suedtirol che era andato in vantaggio al 69′ grazie al gol di Giovanni Zaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Un Suedtirol che nella formazione di avvio ha dovuto rinunciare al suo “panzer” Rapahel Odogwu a causa di un leggero stato influenzale che non ha consentito al giovane talento biancorosso di allenarsi con regolarità in questa settimana e dovendosi così accomodare in panchina, al suo posto il duo Rover e Mazzocchi. Primo tempo che è trascorso senza particolari emozioni e senza grandi occasioni da rete su entrambi i fronti, con sole due ammonizioni, una per parte per Curto del Suedtirol e Cerri del Como.
Nella ripresa mister Pierpaolo Bisoli butta nella mischia Odogwu e cambia qualcosa nel modulo dei biancorossi che si fanno più incisivi andando vicini alla rete del vantaggio in un paio di occasioni con Tait e Celli. Momento positivo per i padroni di casa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 69′ battuto da Celli trovano il meritato vantaggio. Cross dalla bandierina, palla che arriva a centro area, colpo di testa di Tait con palla indirizzata a rete che veniva deviata dal piede di Zaro per il momentaneo 1-0 per il Suedtirol. A quel punto il Suedtirol si fa ancora pericoloso in una occasione con Masiello all’88’ con un tiro di destro dalla destra insidioso parato dall’estremo difensore ospite. Quando ormai i giochi sembravano fatti e il Suedtirol già assaporava la gioia del quinto successo consecutivo in questo girone di ritorno arriva la doccia fredda proprio al 90′. Dopo un fallo su Belardinelli in area non ravvisato dall’arbitro, un pallone crossato alla sinistra di Poluzzi da un giocatore comasco arriva al suo compagno di squadra Gabrielloni che viene contrastato alle spalle da Masiello e finisce a terra. Per il direttore di gara non ci sono dubbi nel decretare un calcio di rigore che farà discutere. Si incarica di tirare Cerri, palla alla destra di un Poluzzi che non accenna minimamente al tuffo. Un rigore che fa scattare l’embolo a mister Pierpaolo Bisoli che viene espulso per proteste e dunque non sarà in campo sabato prossimo nel confronto con la sua ex squadra il Cosenza. I biancorossi salgono al terzo posto in graduatoria a quota 39 punti raggiungendo la Reggina sconfitta oggi dal Pisa in casa per 2-0.[Vs]
FC SÜDTIROL – COMO 1-1 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Celli, Masiello, Zaro, Curto; De Col, Tait, Belardinelli, Casiraghi (37’ st Cissè); Rover (37’ st Fiordilino); Mazzocchi (12’ st Odogwu).
A disposizione: Minelli, Berra, Vinetot, Siega, Carretta, Eklu, Pompetti, Larrivey, Giorgini.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
COMO (3-4-1-2): Gomis; Binks, Scaglia, Odenthal (28’ st Parigini); Ioannou, Bellemo, Fabregas (20’ st Blanco), Vignali (37’ st Mancuso); Da Cunha (20’ st Baselli); Cerri, Cutrone (30’ st Gabrielloni).
A disposizione: Ghidotti, Da Riva, Iovine, Faragò, Canestrelli, Arrigoni, Pierozzi.
Allenatore: Moreno Longo
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina
ASSISTENTI: Emanuele Prenna di Molfetta e Domenico Rocca di Catanzaro
IV UFFICIALE: Eugenio Scarpa di Collegno
VAR: Federico Dionisi de L’Aquila
AVAR: Alberto Tegoni di Milano
RETI: 25’ st 1:0 Zaro (FCS), 45’+1’st rig. Cerri (C).
NOTE: cielo sereno, temperatura attorno agli 8°, campo in ottime condizioni.
Su indicazione del Presidente Figc è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime della tragedia che ha colpito Turchia e Siria.
Ammoniti: 32’ pt Curto (FCS), 45’+1’ Cerri (C), 5’ st Bisoli (FCS), 14’ st Casiraghi (FCS), 19’ st Odenthal (C), 20’ st Fabregas (C), 23’ st Tait (FCS), 30’ st Bellemo (C), 42’ st Masiello (FCS), 45+3’ st Pairigini (C) e Celli (FCS). Espulso Bisoli al 45’+3’.
Angoli: 3-2 (1-2). Recupero: 1’+ 4’
La conferenza stampa del tecnico dell’Fc Suedtirol Pierpaolo Bisoli:
La conferenza stampa del giocatore dell’Fc Suedtirol Giovanni Zaro:



