Rivoluzione in vista in Trentino per quanto riguarda i contribuiti pubblici a sostegno dei nuovi progetti imprenditoriali. La Provincia ha deciso di rimborsare le spese sostenute non più alla fine ma quando l’attività è già stata avviata. L’intervento in anticipo consiste in un voucher dell’importo di 50mila euro fino ad un massimo di 100mila euro. L’obiettivo è dare una mano a chi, ad esempio, non può contare su un capitale iniziale ma ha un sogno nel cassetto, che può trasformarsi in una vincente idea imprenditoriale.
CONTRIBUTI PUBBLICI: SUBITO 50MILA EURO PER LE NUOVE ATTIVITÀ IN TRENTINO
15 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
FESTA DEL 1° MAGGIO A LAVIS
E’ il lavoro dignitoso il tema scelto da Cgil Cisl Uil per la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori 2026. Anche in Trentino, in un momento storico con la disoccupazione a livelli bassi, la questione della qualità dell’occupazione è una priorità sentita con forza dai sindacati. Se in provincia, infatti, molto spesso non è difficile … Continua a leggere
BILANCIO OK PER IL LATTIERO CASEARIO ALTOATESINO
Bilancio positivo per il comparto lattiero-caseario altoatesino nel 2025, nonostante un contesto di mercato sempre più complesso. Secondo i dati presentati dalla Federazione Latterie Alto Adige durante l’assemblea generale, il fatturato complessivo è salito a 747,8 milioni di euro, con una produzione di latte vaccino aumentata del 2,7% (375 milioni di kg)
TRAGEDIA DI MEANO, AL VIA UNA RACCOLTA FONDI PER LA FAMIGLIA DI DEBIASI
La tragedia costata la vita a Martino Debiasi, il comandante dei vigili del fuoco di Meano, a Trento, travolto ed ucciso dal trattore che stava guidando nella sua azienda agricola. Si svolgeranno giovedì prossimo alle 14.30 i funerali nella chiesa di Meano. Intanto per la famiglia i vigili del fuoco volontari stanno organizzando una raccolta … Continua a leggere