Hockey / Sport

TORNEO INTERNAZIONALE, ITALIA SCONFITTA ALL’OVERTIME PER 1-0 DALLA SLOVENIA

Domani Italia che affronta l'Ungheria

Prima sconfitta per l’talia nella prima giornata del quadrangolare Memorial “Michele Bolognini” alla Sparkasse Arena di Bolzano. Gli slovenia risolvono il match equilibrato con una rete del loro capitano solo all’overtime vincendo per 1-0.

Partita equilibrata senza particolari azioni degne di nota. Italia con qualche importante defezione, che schiera una squadra con diversi giovani. Da segnalare però subito in avvio, dopo 29 secondi del primo tempo un tiro di rigore assegnato per un fallo da ultimo uomo all’Italia, ma Luca Frigo se lo è fatto parare dall’estremo difensore slovena Kroselj. Prima frazione che si chiude sullo nulla di fatto, e anche nella ripresa non ci sono state particolari azioni da rete su ambo i fronti. Italia che sul finire di frazione ha passato indenne anche una situazione di inferiorità numerica, la prima penalità del match fino a quel punto, per l’espulsione di De Luca per un gancio con bastone. Nella terza frazione estremo equilibrio tra le due formazioni con il risultato che termina con l’Italia in superiorità numerica in perfetta parità. All’overtime Slovenia che resiste all’inferiorità ed Italiua che non riesce ad approfittare della situazione favorevole. Ad 1’45” dal termine dell’overtime gli ospiti sloveni con Rok Ticar trovano la rete decisiva per l’1-0 finale.

In precedenza nel primo pomeriggio si è giocato Ungheria-Corea del Sud. Ungheresi che si sono imposti per 4-1.

Domani in campo alle ore 13.30 Slovenia e Corea del Sud, mentre alle ore 17.30 Italia che affronta l’Ungheria.[Vs]

9 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere