Cronaca

VIOLA I DOMICILIARI, ARRESTATO 46ENNE IN TRENTINO

Trasferito in carcere dai carabinieri

I carabinieri di Malè hanno arrestato un uomo di 46 anni agli arresti domiciliari per violazione delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’uomo era destinatario di una misura cautelare per violenze domestiche dopo un’aggressione ai danni della moglie avvenuta lo scorso anno in un albergo della val di Sole. Il primo arresto risale al marzo del 2022, quando il 47enne di origine romena era entrato in un albergo della val di Sole per aggredire e minacciare la moglie. Allontanato dalle persone presenti, era tornato alla carica poco dopo, infrangendo le vetrate della porta d’ingresso con un’ascia. Individuato dai carabinieri delle stazioni di Rabbi e Malè, il 46enne venne arrestato in esecuzione di una una misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Trento. Sulla vicenda i militari avevano raccolto circostanziati elementi sulla responsabilità dell’uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie, con episodi di violenza psicologica ed economica. I carabinieri hanno trasferito l’uomo presso il carcere di Trento.

6 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ELEZIONI, NUOVI SINDACI A LUSERNA E CIMONE

Dopo mesi di commissariamento nuovi sindaci per i Comuni di Cimone e Luserna dove, dopo un anno, il nuovo primo cittadino è Matteo Nicolussi Castellan che, unico candidato ha incassato 136 preferenze su 140 voti. A Cimone a vincere è Gilberto Cont che ha ottenuto il 50,28% dei voti contro il 49,22% dell’altra candidata Federica Zanotelli.

COPPA PROVINCIA, LA VIRTUS BOLZANO FA TRIS E SI AGGIUDICA ANCHE QUESTO TROFEO

Dopo il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia provinciale, arriva il terzo trofeo stagionale per la Virtus Bolzano del presidente Robert Oberrauch. La squadra guidata da Elis Kaptina si è aggiudicata anche la Coppa Provincia, superando per 2-1 il Valle Aurina nella finale disputata a Campo di Trens. La rete decisiva grazie a un … Continua a leggere

SERIE D, IL MAIA ALTA BATTE 3 A 2 IL VIGASIO E SI SALVA

Vincendo per 3 a 2 con una rete ai tempi supplementari, il Maia Alta ha battuto ieri il Vigasio nel play out spareggio e resta per la seconda stagione consecutiva nel campionato di serie D. Saranno così due le formazioni altoatesine, la prima volta per il calcio locale, al via nella prossima stagione.[Vs]