VIOLENTA SCOSSA DI TERREMOTO TRA TURCHIA E SIRIA, CENTINAIA DI VITTIME

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Un terremoto di magnitudo 7.9 è stato localizzato alle 2.17 della scorsa notte nella parte sud-orientale della Turchia, al confine della Siria, nella regione dell’Anatolia sud-orientale. Tra le città più vicine all’epicentro, circa 30 km, Gaziantep, una delle più grandi della Turchia. Il sisma, fa sapere l’Ingv, ha avuto un ipocentro a circa 20 km di profondità ed è stato fortemente risentito in tutta l’area meridionale della Turchia ed anche in Siria. Scattata e poi cessata l’allerta tsunami nel Sud Italia.
Colpita la zone tra le province di Aleppo, Hama e Latakia. Subito dopo la fortissima scossa sono state registrate una serie di scosse successive. Al momento, come riferito dal vicepresidente turco Fuat Oktay, ci sarebbero almeno 284 morti e 2.232 feriti. I centri più colpiti sono sati Gaziantep e Kahramanmaras. In Siria i morti sarebbero sono oltre 240.
(ITALPRESS).
– foto account Twitter Ingv –
(ITALPRESS).

6 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCIATRICE AZZURRA MATILDE LORENZI, NOMINATO SECONDO PERITO PER STABILIRE LE CAUSE DEL DECESSO

Su richiesta del perito Mario
Gulisano, il medico legale incaricato di chiarire le cause della
morte di Matilde Lorenzi, il giudice per le indagini preliminari
(gip) del tribunale di Bolzano, Ivan Perathoner, ha nominato un
secondo perito, Osvaldo Chiara, esperto in traumatismi, che avrà
ora 60 giorni di tempo per analizzare la cartella clinica
dell’atleta e stabilire quali siano stati i … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER DEI RECORD, RESTA NR. 1 DEL MONDO PER LA 72/A SETTIMANA, ORA OBIETTIVO ROLAND GARROS

Jannik Sinner festeggia la 72/a settimana da numero 1 della classifica mondiale Atp. La vittoria di 6 Masters 1000 consecutivi e la vittoria di tutti e 5 i Masters 1000 disputati nel 2026: dal cemento di Indian Wells fino alla terra rossa di Roma, passando per Miami, Montecarlo e Madrid sono record che si stanno … Continua a leggere

BOLZANO, AUTO A NOLEGGIO SI SCHIANTA IN VIA MOZART

Incidente stradale senza per fortuna conseguenze per terzi accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Mozart a Bolzano. Una vettura del servizio di car-sharing AlpsGo si è schiantata ad alta velocità contro un albero. I tre occupanti, pare cittadini di origine straniera, subito dopo l’impatto sono scappati a piedi facendo perdere le loro … Continua a leggere