TORINO (ITALPRESS) – Una rete di Karamoh a inizio ripresa basta al Torino che batte 1-0 all’Olimpico l’Udinese e opera il sorpasso in classifica: granata settimi a quota 30 punti, friulani ottavi a 29. Pochi brividi nel primo tempo. Silvestri blocca una conclusione dalla distanza, precisa ma non potente, di Vojvoda; Milinkovic Savic con il pugno allontana un velenoso traversone giunto in area da un corner battuto da Samardzic, mentre sul fronte opposto sbatte a terra e poi si impenna ampiamente sopra la traversa un colpo di testa di Buongiorno. Con il passare dei minuti prova il Torino a fare qualcosa in più e per Silvestri inizia la giornata in ufficio: prima dell’intervallo il portiere dell’Udinese salva due volte su Karamoh ed è provvidenziale anche in uscita su Djidji.
L’equilibrio si rompe subito ad inizio ripresa ed è proprio
Karamoh, al terzo tentativo, a sbloccare il risultato. Ola Aina
rientra sul destro e crossa dalla fascia per il compagno ivoriano
che taglia sul primo palo e fulmina da distanza ravvicinata
l’estremo difensore avversario. Un’esultanza divisa in due parti
per l’ex di Inter e Parma, il quale inizialmente si vede annullare il gol perchè si alza la bandierina del guardalinee per segnalare un fuorigioco. Dopo il controllo al Var può esplodere la gioia repressa: l’arbitro Prontera indica il centrocampo, la posizione di Karamoh è regolare. L’1-0 fa esplodere la partita con l’Udinese che si getta in avanti alla ricerca del pari. Un tentativo di Samardzic finisce di poco a lato, poi Schuurs sbaglia un retropassaggio ma Milinkovic Savic è super reattivo e ferma Beto in uscita bassa. Ci prova anche Becao di testa ma non trova la porta, mentre per il Torino un corner di Miranchuk crea qualche apprensione per un’uscita non troppo decisa di Silvestri.
Nel finale Sottil prova a pescare dalla panchina e manda dentro
anche il nuovo acquisto Thauvin, ma i padroni di casa rischiano
poco e il portiere ospite è di nuovo decisivo sventando una doppia occasione firmata dai neoentrati Seck e Vlasic. L’ultimo brivido, a recupero inoltrato, è per un cross lungo di Lovric che Success non riesce ad addomesticare: l’Udinese si mangia le mani, il Toro può esultare.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
TORINO-UDINESE 1-0, DECIDE UN GOL DI KARAMOH

Foto: Italpress ©
5 Febbraio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
PREZZI A BOLZANO, AUMENTO DELL’1,8 PER CENTO IN UN ANNO
A febbraio 2026, a Bolzano, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività – Nic con tabacchi – ha registrato un aumento dello 0,8% rispetto allo scorso gennaio, mentre rispetto a febbraio 2025 segna più 1,8% (lo scorso gennaio questo valore annuale era ancora pari a +1,4%). Lo rende noto il Comune capoluogo. Anche i … Continua a leggere
LA NAZIONALE ITALIANA DI PALLAMANO SI ALLENA A MERANO
La Nazionale maschile italiana di pallamano, guidata dal commissario tecnico Bob Hanning, sta svolgendo in questi giorni un ciclo di allenamenti in riva al Passirio. Questa mattina gli azzurri sono stati ricevuti ufficialmente dalla Giunta comunale di Merano nella sala riunioni del Consiglio. Per la seconda volta negli ultimi anni la rappresentativa nazionale ha scelto … Continua a leggere
ARNESI DA SCASSO TROVATI IN AUTO A BRESSANONE, TRE DENUNCE
Intervento dei carabinieri di Bressanone che hanno sventato nei giorni scorsi, potenziali reati contro il patrimonio nel centro cittadino. Tre uomini, con precedenti, tra i 24 e i 31 anni, in Via Vittorio Veneto, nei pressi della rotatoria “Bauexpert”, sono stati trovati in possesso nell’auto di un vero e proprio kit da scasso professionale, composto … Continua a leggere