C’è ancora tanto da lavorare, ma dall’amichevole con la Centrale del Latte Mc Donald’s disputata sabato sera nel palazzetto di Caionvico, l’AVS Mosca Bruno torna a Bolzano con diversi segnali confortanti. Contro la formazione lombarda di A2, che non nasconde le ambizioni di alta classifica dopo aver ingaggiato gente come Cisolla e Tiberti, i ragazzi di coach Burattini hanno giocato praticamente alla pari per tre set su quattro, portando a casa il quarto e “rischiando” di vincere anche il terzo.
Ma il risultato era l’ultima cosa che interessava all’allenatore marchigiano della formazione bolzanina di B1: “Sono contento della prestazione – commenta coach Andrea Burattini – perché siamo cresciuti nel corso della partita, e tutto sommato il divario di categoria non si è visto molto considerando che Brescia vanta nomi di grande spicco. Noi comunque dobbiamo ancora lavorare tanto sugli automatismi e sulla gestione delle palle non perfette, mentre sono soddisfatto del muro: dodici blocchi contro una A2 sono un numero importante”.
Per quanto riguarda la cronaca del match, Brescia è partita con Tiberti in regia opposto a Bisi (indiscusso top scorer della serata con 29 punti), Cisolla e Montanari di banda, Agnellini e Norbedo al centro, Fusco libero. Sestetto base confermato nei primi tre set, mentre nel quarto parziale Zambonardi ha cambiato Norbedo con Cruz e Cisolla con Bergoli. L’AVS è scesa in campo con Izzo in palleggio opposto a Gavotto (top scorer dei suoi con 15 punti), Andriano e Rossatti in posto 4, Paoli e Leonardi al centro, Sambucci libero. Ad eccezione del secondo libero e del secondo alzatore, nel corso del match coach Burattini ha fatto entrare tutti. Nel primo parziale Bolzano ha tenuto testa fino all’ultimo, mentre nel secondo ha subito un break iniziale importante che non più stata in grado di ricucire. Equilibrio totale invece nel terzo set, con l’AVS avanti fino al 21-20 e poi superata ai vantaggi con un errore in attacco. Nel quarto parziale infine Bolzano ha mantenuto alta la concentrazione riuscendo ad aggiudicarselo per distacco.
VOLLEY B1. NOTE POSITIVE PER L’AVS MOSCA BOLZANO
14 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”
Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere
TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’
Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.
LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’
“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere