L’11 MARZO IL PRIMO CONGRESSO IN ITALIA SUGLI ACIDI GRASSI OMEGA-3

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – L’importanza degli acidi grassi omega-3 per la nostra salute è stata valutata in decine di migliaia di studi. Sulla base dello stato attuale delle numerosissime pubblicazioni e dei risultati scientifici che ne derivano, “viene offerta un’opportunità unica per un proficuo trasferimento di conoscenze in un’area di ricerca di grande attualità all’inizio del XXI secolo”, si legge in una nota.
Sabato 11 marzo 2023 si svolgerà infatti il 1° Congresso italiano sugli Acidi grassi omega-3 presso il NOI-Techpark Alto Adige a Bolzano: un evento organizzato con patrocinio scientifico di SINut (Società Italiana di Nutraceutica) e AIMF HEALTH (Associazione Italiana di Medicina Funzionale), relatori di fama internazionale, un’intera giornata dedicata agli omega-3.
Si tratta di un congresso accreditato in modalità residenziale (6 crediti ECM) rivolto a medici chirurghi, odontoiatri, biologi nutrizionisti, dietisti, farmacisti e altri professionisti dell’area sanitaria, con l’obiettivo di offrire informazioni adeguate e basate sulle evidenze scientifiche circa il ruolo che gli acidi grassi omega-3 rivestono per la salute dell’individuo, a 360 gradi.
Verranno trattati alcuni degli argomenti più ricorrenti che riguardano gli n-3 PUFAs: Sono utili per modulare i processi infiammatori? Quale impatto hanno sul metabolismo? Riducono il rischio di malattie cardiovascolari? Supportano la funzione cerebrale? Proteggono la pelle? Questi sono solo alcuni degli argomenti sui quali oggi è necessario soffermarsi e definire le conoscenze a disposizione: tale è l’obiettivo culturale dell’evento, grazie all’intervento di numerosi esperti nazionali ed internazionali.
A questo link si troveranno informazioni dettagliate, compresi il programma dettagliato e le modalità di iscrizione: CONGRESSO OMEGA-3

– foto ufficio stampa Norsan Italia –

(ITALPRESS).

1 Febbraio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTO ADIGE, PIU’ CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE CON FIGLI

Nel 2025 la Provincia autonoma di Bolzano ha sostenuto circa 48.500 famiglie con prestazioni finanziarie dirette. Complessivamente, la Provincia ha stanziato contributi pari a 83,5 milioni di euro. L’importo maggiore è stato destinato alle famiglie con figli, attraverso l’assegno provinciale al nucleo familiare, l’assegno provinciale per i figli e l’assegno provinciale al nucleo familiare+, per … Continua a leggere

BOLZANO, SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO DELLA RETE CITTADINA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La Città di Bolzano rinnova il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa della Rete cittadina contro la violenza sulle donne, avvenuta questa mattina nella Sala di Giunta del Municipio. Alla firma hanno preso parte il sindaco Claudio Corrarati, l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Brillo e l’assessora … Continua a leggere

‘PLASTIC FREE’, 2 T. DI RIFIUTI RACCOLTI IN DUE ANNI A TRENTO

Sono stati circa 500 i volontari coinvolti nella collaborazione di due anni, prorogata per altri cinque, tra il Comune di Trento e l’associazione Plastic Free che ha portato alla raccolta di 2.100 chilogrammi di rifiuti nel corso di 12 pulizie ambientali. Sono state effettuate anche cinque raccolte di mozziconi, per un totale di altri 13,5 … Continua a leggere