Le hanno intercettate i Carabinieri della Stazione di Appiano ieri in tarda mattinata, mentre si stavano rapidamente allontanando dall’abitazione di una donna di 55 anni del paese, dopo averla depredata. La padrona di casa stava rientrando per il pranzo quando si è imbattuta nelle due che uscivano proprio dalla sua porta.
Loro sono due ragazzine minorenni di origine croata, entrambe già note alle forze dell’ordine.
Appena le hanno notate camminare a passo svelto e con aria circospetta nei pressi della Stazione degli autobus, i militari dell’Arma non hanno avuto alcun dubbio sull’opportunità di fermarle, visto che coincidevano alla perfezione con la descrizione fornita dalla vittima dell’intrusione.
Una volta in caserma, le due sono state controllate accuratamente e quindi trovate in possesso di arnesi da scasso, monili in oro per un valore complessivo di circa 1.000,00 euro e di denaro contante per poco più di 100,00 euro.
I Carabinieri hanno sequestrato tutto e nella giornata di oggi restituiranno il maltolto alla proprietaria; le due ragazzine sono state invece denunciate per furto aggravato in abitazione in concorso.
APPIANO, SVALIGIANO UN’ABITAZIONE, PRESE DUE GIOVANI CROATE
11 Settembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
MILANO CORTINA 2026, ARIANNA SIGHEL E CHIARA BETTI D’ARGENTO NELLA STAFFETTA DELLO SHORT TRACK
Nella serata del Forum di Assago, davanti allo sguardo attento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accanto a lei il Presidente della Fondazione Milano-Cortina Giovanni Malagò, arriva un’altra medaglia per l’Italia (la 25a in totale), del colore dell’argento. Ad ottenerla è la staffetta femminile 3000 metri nello short track. Se la mettono al collo le … Continua a leggere
TENNIS ATP 500 DOHA, SINNER VINCE ANCORA E VOLA AI QUARTI
Jannik Sinner batte l’australiano Popyrin col punteggio di 6-3 7-5 nel 500 di Doha e prosegue la sua corsa al torneo in Qatar. Domani nei quarti di finale affronterà il ceco Jakub Mensik, mai affrontato.[Vs]
CURLING, ITALIA KO CONTRO IL CANADA
Sconfitta pesante per l’Italia di curling maschile: 3-8 contro il Canada dopo essere stata in vantaggio 3-0. La qualificazione è ancora possibile ma molto dipenderà dalla partita con la Svizzera ancora imbattuta, domattina alle 9.05.