APPIANO, SVALIGIANO UN’ABITAZIONE, PRESE DUE GIOVANI CROATE

Le hanno intercettate i Carabinieri della Stazione di Appiano ieri in tarda mattinata, mentre si stavano rapidamente allontanando dall’abitazione di una donna di 55 anni del paese, dopo averla depredata. La padrona di casa stava rientrando per il pranzo quando si è imbattuta nelle due che uscivano proprio dalla sua porta.
Loro sono due ragazzine minorenni di origine croata, entrambe già note alle forze dell’ordine.
Appena le hanno notate camminare a passo svelto e con aria circospetta nei pressi della Stazione degli autobus, i militari dell’Arma non hanno avuto alcun dubbio sull’opportunità di fermarle, visto che coincidevano alla perfezione con la descrizione fornita dalla vittima dell’intrusione.
Una volta in caserma, le due sono state controllate accuratamente e quindi trovate in possesso di arnesi da scasso, monili in oro per un valore complessivo di circa 1.000,00 euro e di denaro contante per poco più di 100,00 euro.
I Carabinieri hanno sequestrato tutto e nella giornata di oggi restituiranno il maltolto alla proprietaria; le due ragazzine sono state invece denunciate per furto aggravato in abitazione in concorso.

11 Settembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FORTI TEMPORALI IN REGIONE

Numerosi interventi dei vigili del fuoco in regione a causa dei forti temporali che si sono abbattuti nelle ultime ore in regione. In Alto Adige i pompieri sono rimasti impegnati per piccole frane e allagamenti di scantinati nel Burgraviato, Val Passiria, Val Sarentino e Val Badia. Un violento acquazzone si è rovesciato sulla Vallagarina e … Continua a leggere

ROVERETO, 20 ENNE FERITO A COLTELLATE

Un 20 enne ferito a coltellate. E’ il bilancio di una rissa scoppiata a Rovereto in centro storico lunedì scorso in tarda serata. Dalle parole si è passati rapidamente ai fatti e un giovane ventenne ha brandito un coltello con cui ha colpito un coetaneo più volte al torace. Il ferito è riuscito ad allertare … Continua a leggere

CIVEZZANO, CADE DALLE SCALE E MUORE

Tragedia ieri sera nelle campagne di Seregnano, frazione di Civezzano, dove un uomo di 73 anni, Giuliano Scartezzini, è morto a seguito di una caduta mentre lavorava su una scala nella sua vigna. A dare l’allarme un vicino mentre stava tornando a casa. L’uomo, che è stato ritrovato 4 ore dopo la caduta fatale, dopo … Continua a leggere