ROMA (ITALPRESS) – In un’intervista con l’Associated Press, Papa Francesco ha criticato le leggi che criminalizzano l’omosessualità. “Essere omosessuali non è un crimine”, ha detto. “Non è un crimine. Sì, ma è un peccato. Va bene, ma prima distinguiamo tra un peccato e un crimine. E’ peccato anche mancare di carità gli uni verso gli altri”, ha aggiunto. Il Santo Padre ha riconosciuto che alcuni vescovi cattolici in certe parti del mondo sostengono leggi che criminalizzano l’omosessualità o discriminano la comunità Lgbtq e, pur facendo riferimento alla questione in termini di “peccato”, ha osservato come “questi vescovi devono fare un processo di conversione”, aggiungendo che dovrebbero usare “la tenerezza come Dio ha per ciascuno di noi. Siamo tutti figli di Dio, e Dio ci ama così come siamo e per la forza che ciascuno di noi combatte per la propria dignità”.
Dichiarando tali leggi “ingiuste”, Papa Francesco ha affermato che la Chiesa cattolica può e deve lavorare per porvi fine. “Deve fare questo”, ha sottolineato.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
PAPA “L’OMOSESSUALITà NON è UN CRIMINE”

Foto: Italpress ©
25 Gennaio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, PRESUNTO PUSHER DENUNCIATO SUL PONTE VIRGOLO
La polizia a Bolzano, in via del Calvario, ha denunciato un cittadino marocchino di 31 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia, nascondeva nelle parti intime circa 30 grammi di hashish e tre pastiglie di rivotril.
BOLZANO. STADIO EUROPA, AL VIA IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DA GIOCO
Nuovo manto in erba sintetica a Bolzano per l’impianto sportivo di via Resia destinato al rugby. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del campo da gioco dello stadio Europa di via Resia con ultimazione prevista per i primi di novembre. L’intervento prevede la demolizione e lo smaltimento dell’attuale manto e la … Continua a leggere
IN ALTO ADIGE AUMENTO SALARIALE PER 5.880 INSEGNANTI PROVINCIALI
Sarà liquidato dal 25 settembre in Alto Adige l’aumento salariale per quasi 6 mila insegnanti provinciali. A darne comunicazione l’assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof. A un anno dal primo incontro tra Provincia e sindacati, l’aumento salariale reale per il personale docente e educativo delle scuole professionali e di musica della Provincia, nonché delle scuole … Continua a leggere