ROMA (ITALPRESS) – La Lazio chiude il girone d’andata con una rotonda vittoria per 4-0 all’Olimpico contro il Milan. Nel primo tempo i biancocelesti indirizzano la gara sui binari giusti, con le reti in apertura di Milinkovic-Savic e di Zaccagni nel finale. Il rigore di Luis Alberto e il punto esclamativo di Felipe Anderson concludono la valanga che travolge i rossoneri alla seconda sconfitta consecutiva dopo la Supercoppa. La squadra di Sarri parte subito forte, il vantaggio arriva dopo appena quattro minuti. Zaccagni in mezzo, velo di Luis Alberto e il centrocampista serbo la piazza con il sinistro alle spalle di Tatarusanu. La reazione degli uomini dell’ex Pioli non tarda ad arrivare, porta le firme di Messias e Tonali. Ma la Lazio non si fa intimorire e inizia la ricerca del raddoppio: Zaccagni si scalda, Dest salva in anticipo su Felipe Anderson. Sul finire di frazione, l’esterno italiano sale in cattedra. Al 38′ gran palla in verticale di Pedro, Marusic raccoglie ma scuote il palo, la ribattuta favorisce l’ex Verona che firma il 2-0. La botta comunque sveglia i rossoneri, dal piglio più pericoloso all’inizio del secondo tempo. Ottima la punizione di Bennacer deviata in calcio d’angolo, ancor di più la conclusione di Leao sopra la traversa. Sforzi vani perchè quando Kalulu stende Pedro in area, l’arbitro Di Bello non ha dubbi sul calcio di rigore. Sul dischetto al 67′ va Luis Alberto che sigla il 3-0 e mette la ciliegina sulla torta. Sembra finita ma la Lazio segna ancora: al 75′ Zaccagni scarica su Luis Alberto e Felipe Anderson trova il corridoio per battere ancora Tatarusanu. A quasi una settimana dalla sconfitta nel derby di Supercoppa, la squadra di Pioli non sa rialzare la testa e ritrovare se stessa. Resta ferma a 38 punti, mentre il Napoli fugge sempre più, e con la Lazio a una sola lunghezza al terzo posto insieme a Inter e Roma.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
POKER LAZIO ALL’OLIMPICO, MILAN BATTUTO 4-0

Foto: Italpress ©
24 Gennaio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, PRESUNTO PUSHER DENUNCIATO SUL PONTE VIRGOLO
La polizia a Bolzano, in via del Calvario, ha denunciato un cittadino marocchino di 31 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia, nascondeva nelle parti intime circa 30 grammi di hashish e tre pastiglie di rivotril.
BOLZANO. STADIO EUROPA, AL VIA IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DA GIOCO
Nuovo manto in erba sintetica a Bolzano per l’impianto sportivo di via Resia destinato al rugby. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del campo da gioco dello stadio Europa di via Resia con ultimazione prevista per i primi di novembre. L’intervento prevede la demolizione e lo smaltimento dell’attuale manto e la … Continua a leggere
IN ALTO ADIGE AUMENTO SALARIALE PER 5.880 INSEGNANTI PROVINCIALI
Sarà liquidato dal 25 settembre in Alto Adige l’aumento salariale per quasi 6 mila insegnanti provinciali. A darne comunicazione l’assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof. A un anno dal primo incontro tra Provincia e sindacati, l’aumento salariale reale per il personale docente e educativo delle scuole professionali e di musica della Provincia, nonché delle scuole … Continua a leggere