Costi della politica, i gettoni di presenza tornano tra i banchi dei consigli comunali di Trento e Rovereto. Nel capoluogo, ad esempio, i presidenti dei consiglieri circoscrizionali di Trento torneranno ad avere uno stipendio mensile, meno che in passato, ma comunque nell’ordine degli 800 euro mensili lordi. Probabile anche il ritorno dei gettoni ai singoli consiglieri. La novità sarà discussa a breve in aula. Le polemiche non mancano, dopo tante battaglie contro le indennità, tutto sembra tornare com’era.
TRENTO E ROVERETO. TORNA LA PAGA PER I PRESIDENTI DEI CONSIGLI CIRCOSCRIZIONALI
11 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, NONNI VIGILI, SALUTO D’INIZIO ANNO SCOLASTICO
A Bolzano per l’anno scolastico 2026/2027 sono 136 i Nonni Vigili operativi, impegnati in oltre 100 postazioni tra attraversamenti pedonali e incroci nei pressi delle scuole elementari cittadine. Il Sindaco del capoluogo altoatesino Claudio Corrarati e l’Assessora comunale alla Mobilità e alla Scuola Johanna Ramoser ha rivolto loro un saluto ed un augurio e per … Continua a leggere
LA CAMERA APPROVA IL DL SUL TRIBUNALE DI BOLZANO
La Camera ha approvato il decreto legge per rendere possibile lo svolgimento dei procedimenti civili e penali a seguito del crollo dell’immobile degli uffici giudiziari di Bolzano. Il provvedimento ora passa all’esame del Senato. “Un passaggio importante che sbarra la strada alle antistoriche polemiche agitate nel mondo, soprattutto secessionista, che volevano l’abbattimento integrale del Tribunale”, … Continua a leggere
CALDO E SICCITA’, IN TRENTINO CALO DELLA PRODUZIONE DELLE MELE FINO AL 10%
In Trentino caldo e siccità hanno reso critica la situazione dei foraggi, con il secondo sfalcio di fieno bruciato in quota tra malghe e pascoli che ha determinato un calo di produzione del 70% rispetto alla media stagionale. Coldiretti prevede una contrazione del 9-10% del raccolto di mele, accompagnata da una riduzione delle pezzature.