COVID, IN ITALIA CALANO INCIDENZA E RT

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – In calo l’incidenza settimanale a livello nazionale dei casi Covid: 88 ogni 100.000 abitanti (13/01/2023 -19/01/2023) rispetto a 143 ogni 100.000 abitanti (06/01/2023 – 12/01/2023). Nel periodo 28 dicembre 2022-10 gennaio 2023, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,89 (range 0,74-1,06), in diminuzione rispetto alla settimana precedente e sotto la soglia epidemica. E’ quanto emerge dal monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero della Salute sul Covid-19.
L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è in diminuzione e rimane sotto la soglia epidemica.
Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 2,3%, era il 3,1% nella rilevazione giornaliera del ministero della Salute al 12 gennaio). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 7,9%. Nessuna Regione è classificata a rischio alto. Quattro sono a rischio moderato e diciassette classificate a rischio basso.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

20 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, SEQUESTRATA DROGA IN APPARTAMENTO IPES A DON BOSCO OCCUPATO ABUSIVAMENTE

La Polizia Locale di Bolzano ha sgomberato ieri un alloggio IPES occupato abusivamente nel rione Don Bosco. All’interno sono stati rinvenuti tre bilancini di precisione e ben 95,9 grammi di cocaina. Un uomo di origini tunisine è stato arrestato e trasferito in carcere.[Vs]

ALTO ADIGE, ASSEGANTI 29 ALLOGGI A FAMIGLIE DI RIFUGIATI NEI COMUNI ADERENTI

Alcune delle 94 famiglie di rifugiati che saranno trasferite da Bolzano in un altro comune altoatesino sono già arrivate nelle loro nuove case. Finora sono stati assegnati appartamenti a 29 famiglie e circa la metà di loro si è già trasferita, ha confermato l’assessora provinciale competente Rosmarie Pamer. Altre famiglie seguiranno in una seconda fase. … Continua a leggere

BRESSANONE, INDAGINE ‘KARBURANT’, SCOPERTA TRUFFA DA 20MILA EURO

L’indagine “Karburant” condotta da Carabinieri e Guardia di Finanza a Bressanone ha scoperto una truffa da 20.000 euro ai danni di una nota azienda alimentare. Un autista aziendale e il gestore di un distributore di Chiusa effettuavano transazioni POS fittizie di carburante e AdBlue usando tessere aziendali rubate. Il profitto illecito veniva poi diviso in … Continua a leggere