Sport

BIATHLON, LA WIERER VINCE LA SPRINT DI COPPA DEL MONDO AD ANTERSELVA

Primo successo stagionale in coppa del mondo per l'azzurra, arrivato sulle nevi di casa di Anterselva

Straordinaria Dorothea Wierer, vincitrice della sprint femminile inaugurale della tappa di Coppa del mondo ospitata ad Anterselva. In una delle migliori prestazioni stagionali, l’altoatesina – galvanizzata dal pubblico di casa -, ha dimostrato tutta la sua classe con una prova di precisione e coraggio per festeggiare il primo successo stagionale. Una vittoria arrivata attendendo la francese Chevalier-Bouchet, in recupero con due poligoni velocissimi, ma in difficoltà sugli sci prendendo da “Doro” ben 8 secondi nel giro finale.

La grandezza della 32enne portacolori delle Fiamme Gialle è venuta fuori da subito, grazie a due poligoni perfetti – chiave di volta del format -, nei quali ha trovato lo zero quando contava, in una giornata condizionata dal vento instabile che ha premiato con il podio solo chi è stato chirurgico al tiro, confermando poi la sua supremazia con un ottimo tempo sugli sci. Seconda posizione per la francese Chevalier-Bouchet, arrivata a 2”8 senza errori al tiro e terza posizione per Elvia Oeberg a 8”7, sempre senza errori. Lisa Vittozzi ha chiuso in 13esima posizione: la sappadina è incappata in due errori al primo poligono, anche a causa del forte vento, mostrando però una grande forza mentale per riaprire la gara.

Più indietro le altre italiane: Samuela Comola è 25esima, Hannah Auchentaller 42esima e Rebecca Passler 54esima. Tutte le azzurre sono comunque riuscite a staccare il pass per l’inseguimento di sabato 21, alle ore 13.00.[Vs]

19 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTO ADIGE, BOSCAIOLO DI 63 ANNI MORTO TRAVOLTO DA UN TRONCO

Tragedia ieri pomeriggio nei boschi di malga Kurzkofel, a quota 1.422 metri, a Valles, dove un boscaiolo 63enne di Vandoies, Anton Bergmeister, è morto colpito alla testa da un tronco d’albero. L’uomo stava aiutando il cognato in alcuni lavori nel bosco, anche se al momento dell’incidente era solo. A trovarlo in condizioni disperate un escursionista … Continua a leggere

FURIOSO INCENDIO A VERMIGLIO

Vigili del fuoco da tutta la Val di Sole e da Trento per spegnere un furioso incendio scoppiato all’una della scorsa notte nella frazione di Fraviano, a Vermiglio. Le fiamme, partite forse da un fienile, hanno coinvolto la chiesa parrocchiale di S.Stefano e 4 abitazioni. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte ma i danni sarebbero … Continua a leggere

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.