AMPLIFON è “TOP EMPLOYER” IN EUROPA, USA E NUOVA ZELANDA

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Amplifon è stata certificata per il secondo anno consecutivo “Top Employer” per l’intera Europa, in particolare in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo e, per la prima volta, anche per Stati Uniti, Olanda e Nuova Zelanda.
Top Employer è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie per lo sviluppo delle risorse umane e per il miglioramento dell’ambiente di lavoro. Il programma, creato da Top Employers Institute, l’organizzazione globale che identifica le eccellenze nella gestione delle risorse umane, ha certificato e classificato oltre 2.000 aziende in 121 paesi. Solo le aziende che soddisfano gli standard più elevati in sei macroaree (people strategy, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, diversità e inclusione, benessere) possono accedere alla certificazione.
“Le persone sono la risorsa più importante e il vero vantaggio competitivo per un’azienda di servizi healthcare come Amplifon – ha commentato Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon -. Per questo siamo molto orgogliosi di aver confermato la certificazione Top Employer in Europa, estendendola anche agli Stati Uniti e alla Nuova Zelanda, a testimonianza del nostro impegno per lo sviluppo dei nostri collaboratori in tutto il mondo. Organizzazione, persone e cultura sono i tre pilastri su cui si fonda la nostra strategia nelle risorse umane, che rappresentano un acceleratore della crescita del business e della sua sostenibilità nel lungo periodo”.
Il gruppo oggi impiega oltre 18.600 persone tra dipendenti e collaboratori in 25 paesi del mondo. Le nazionalità rappresentate in Amplifon sono circa 90.
“Una delle principali leve della strategia di Amplifon per le proprie persone è l’attività di formazione incentrata su un programma di aggiornamento continuo, innovativo e mirato – spiega l’azienda in una nota -. L’investimento nel rinnovamento dell’offerta formativa ha portato alla creazione di Ampli-Academy, la piattaforma proprietaria di e-learning con un catalogo di oltre 20mila corsi che spaziano dallo sviluppo di competenze manageriali al perfezionamento della performance audiologica e sono disponibili per tutti i dipendenti a livello globale, nelle varie lingue del Gruppo. Nel complesso, il Gruppo si impegna ad assicurare ogni anno almeno 3 giornate medie di formazione pro capite per il personale di sede e di rete. Nel 2022 in Italia sono state erogate 61mila ore di formazione alle 2.300 persone del Gruppo, che diventano quasi 400mila se consideriamo il dato globale, relativo a tutti i 18.600 collaboratori”.

– foto ufficio stampa Amplifon –

(ITALPRESS).

17 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RUBA IN UN SUPERMERCATO, ARRESTATO UN CITTADINO ITALIANO

La scorsa notte la Polizia di Stato a Bolzano ha tratto in arresto una persona che ha commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Maso della Pieve. L’uomo, un cittadino italiano, noto agli Agenti per i numerosi precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio, è stato … Continua a leggere

MELINDA E LA TRENTINA SCELGONO ALBERTO PISCIONERI COME NUOVO DIRETTORE GENERALE

Dall’aprile 2026 Alberto Piscioneri entrerà nella comunità di Melinda e La Trentina con il ruolo di direttore generale. Lo hanno annunciato i presidenti di Melinda e APOT, Ernesto Seppi, e La Trentina, Michele Roncador. Genovese, classe 1975, già general manager di Tonitto 1939, storica azienda dell’alimentare italiano nella quale ha guidato un importante percorso di … Continua a leggere

MORTO IN OSPEDALE A BOLZANO IL BIMBO DI 4 ANNI CADUTO NELLA PISCINA DI CURON VENOSTA

Purtroppo non ce l’ha fatta il bimbo di 4 anni che lunedì 15 dicembre era stato soccorso nella piscina “Curunes” di Curon Venosta, dopo essere caduto in acqua. Nell’impianto, di recente apertura, il bambino era finito per alcuni attimi sul fondo della vasca, prima di essere recuperato e rianimato sul posto dal personale di soccorso. … Continua a leggere