DOPPIA TRAGEDIA IN MONTAGNA. ALPINISTA GERMANICO CADE PER 250 METRI E MUORE IN VAL RACINES, IN VAL DI FASSA TURISTA A CACCIA DI FUNGHI CADE IN UN DIRUPO

Doppia tragedia in montagna. Nel primo pomeriggio in val Racines ha perso la vita un escursionista tedesco di 75 anni. L’uomo e’ precipitato per circa 250 metri mentre percorreva un sentiero che lo avrebbe condotto a valle dopo aver raggiunto Cima Bianca nelle Alpi Breonie di Ponente a quota 2820 metri. L’ uomo, che era in compagnia di un amico, ha inciampato in un tratto esposto sul sentiero ed è precipitato nel vuoto morendo sul colpo. La vittima è Hans Engelbert Wiehl di 74 anni, residente a Weilheim in Germania. L’ amico, in stato di shock, ha dato l’ allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorsi trasportati in quota da un elicottero. La salma del turista tedesco è stata recuperata dagli uomini del soccorso alpino e ricomposta nella camera mortuaria di Vipiteno

L’altra tragedia si è consumata in Val di Fassa. Una turista di Lodi, Teresita Bonaretti, classe 1937, era andata a cercare funghi quando è scivolata, cadendo in un dirupo. La donna è stata ritrovata in val Udai, nella zona di Mazzin di Fassa. Per la donna non c’è stato nulla da fare. A dare l’allarme sono stati alcuni parenti, che non vedendola rientrare, hanno dato l’allarme.

10 Settembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA

Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.

DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE

La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere